Boris Becker parla di Nick Kyrgios: “Potrebbe vincere a Wimbledon”



by   |  LETTURE 1477

Boris Becker parla di Nick Kyrgios: “Potrebbe vincere a Wimbledon”

Dopo quasi un anno di assenza sul Tour, il talentuoso Nick Kyrgios è tornato in campo a Melbourne, dove ha vinto un paio di partite prima di cedere contro Borna Coric negli ottavi di finale dell’evento ATP 250 organizzato in preparazione del primo Grand Slam dell’anno.

Agli Australian Open, quindi, ha superato Federico Silva e Ugo Humbert prima di arrendersi nel terzo match contro l’austriaco Dominic Thiem, dopo essere stato in vantaggio di due set a zero.

Becker elogia Nick Kyrgios

Secondo il tre volte campione di Wimbledon Boris Becker, il giocatore di Canberra ha ottime possibilità di far bene nello Slam più prestigioso al mondo: “Io e Nick Kyrgios abbiamo avuto le nostre divergenze, ma devo ammettere che sono rimasto impressionato del suo atteggiamento in campo agli Australian Open, la sua partita di cinque set con Thiem è stata tra le migliori delle due settimane”, ha detto il tedesco, come rivelato da EssentiallySports.

“Ho sempre pensato che con il suo enorme talento dovrebbe vincere per lo meno una volta a Wimbledon. Con quel servizio potente e con quel gioco rapido potrebbe conseguire qualsiasi risultato. Qualunque cosa faccia, dipenderà esclusivamente da una sola persona – Nick stesso”.

Oggi al numero 48 della classifica mondiale ATP, Kyrgios è anche stato 13° nell’ottobre del 2016. Nel 2014, a soli 19 anni, ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon sconfiggendo – da wild card – lo spagnolo Rafael Nadal nel quarto turno.

L’australiano si è aggiudicato sei trofei in carriera, tra cui gli ATP 500 di Tokyo, Acapulco e Washington. L’ultima edizione degli Australian Open è stata vinta ancora una volta da Novak Djokovic, vittorioso su Daniil Medvedev.

Nole è adesso a quota 18 Grand Slam, ciò significa che gli bastano solo altri due trionfi per pareggiare i conti con Roger Federer e Rafael Nadal. In campo femminile è tornata al successo la giapponese Naomi Osaka, sempre più protagonista del circuito WTA e al suo quarto trofeo Major. Photo Credit: tennisnet.com