Serena Williams lascia la conferenza in lacrime: "Non so se è un addio agli AO"



by   |  LETTURE 2184

Serena Williams lascia la conferenza in lacrime: "Non so se è un addio agli AO"

Ancora una volta Serena Williams deve rimandare l'appuntamento con la storia. La tennista americana, dopo la vittoria su Simona Halep ai Quarti di finale, sembrava davvero poter puntare a questo storico 24esimo Slam e raggiungere così il record di Margaret Court, ma nuovamente la tennista è sembrata molto vicina e si è vista sfumare questo risultato, questa volta letteralmente distrutta in semifinale dalla nipponica Naomi Osaka.

Gara senza storia con la tennista nipponica che ha conquistato il successo con il risultato di 6-3;6-4. Al termine del match Serena Williams ha lasciato la Rod Laver Arena ed ha provato in conferenza a chiarire cosa non è andato a buon fine oggi.

Dopo diversi minuti e tanta tensione Serena Williams è esplosa in lacrime.

Le parole di Serena Williams in conferenza stampa

Parlando del match la campionessa americana ha dichiarato: "Non penso che oggi sia stata nervosa, ciò che ha fatto la differenza sono stati gli errori e onestamente oggi ne ho fatti tanti.

Dopo i primi cinque game potevo stare 5-0, ma non ho sfruttato le occasioni ed ho commesso tanti errori, sopratutto sul lato destro. Mi sentivo bene, ho colpito in maniera pulita per tutto il torneo e in questa gara ho avuto tante occasioni.

Mi dispiace e non so cosa sia successo, tanti di questi errori erano davvero facili. Problema legato alla pandemia? La verità è che non ho pensato molto a questo problema, lo scorso anno ero felice che la stagione si fosse completata, ma in generale questa cosa non c'entra nulla con il risultato odierno.

Oggi un possibile addio? Non so, il pubblico qui è incredibile ed è stato bello ricevere quell'occasione. Non so se è un addio e sicuramente se lo sarà non verrò a dirlo qui prima (ride)..."

. Pochi attimi e la tennista esplode in lacrime e abbandona la conferenza stampa. Un momento difficile e duro per tutti gli appassionati di tennis e per tutti i tifosi della campionessa americana. Ora sono tutti curiosi di capire quali saranno le prossime mosse, sopratutto in ottica Slam della campionessa e vincitrice di 23 titoli Major.