Thiem: "Spero che Grigor Dimitrov riesca a vincere gli Australian Open"



by   |  LETTURE 3416

Thiem: "Spero che Grigor Dimitrov riesca a vincere gli Australian Open"

La più grande sorpresa nel tabellone maschile ottenuta finora agli Australian Open è probabilmente l'eliminazione della testa di serie numero 3 del torneo e finalista lo scorso anno Dominic Thiem. L'austriaco dopo aver ottenuto una vittoria con una grande rimonta al terzo turno su Nick Kyrgios (in uno dei più bei match di questo torneo) è apparso allo stremo delle forze fisiche ed ha ceduto nettamente negli Ottavi di finale contro il tennista bulgaro Grigor Dimitrov.

Questi, autore senz'altro di un'ottima prova ha conquistato la vittoria con il risultato di 6-4;6-4;6-0. Sopratutto nei primi due set è stato un match molto equilibrato con l'austriaco avanti di un break in entrambe le circostanze e sempre rimontato grazie ai grandi colpi dell'esperto bulgaro.

Nel terzo e ultimo set Thiem è apparso stanco e probabilmente alle prese con un problema fisico ed ha ceduto nettamente. In conferenza stampa Thiem ha ammesso di essere alle prese con degli importanti problemi fisici, ma allo stesso tempo ha voluto riconoscere la grande prova di Dimitrov, un atteggiamento sicuramente da apprezzare.

Le parole di Thiem su Dimitrov

Nel corso della conferenza stampa l'austriaco, vincitore agli Us Open 2020, ha parlato del match e riguardo all'incontro con Dimitrov ha dichiarato: "Penso che oggi ci sia stata una combinazione di varie cose che mi ha portato alla sconfitta, alcuni problemi fisici, oltre ad una giornata davvero brutta da parte mia, ma soprattutto al fatto che ho sfidato un grande giocatore.

Questi campi sono molto veloci e difficile da affrontare, mi auguro ad ogni modo che Grigor Dimitrov possa fare un grande torneo e magari riuscire finalmente a fare il passo decisivo per vincere un titolo del Grande Slam"

La stagione di Thiem non è iniziata nel migliore dei modi. L'atleta ha iniziato l'anno in Atp Cup con la sconfitta contro il numero uno italiano Matteo Berrettini, sconfitto che ha sancito l'eliminazione della sua Austria dal torneo.

Anche in questo Slam Thiem ha dimostrato di non essere ancora al meglio della condizione ed ha pagato sicuramente gli sforzi al terzo turno per battere Nick Kyrgios.