Serena Williams: “Il Grand Slam numero 24? Certo che ci sto pensando”



by   |  LETTURE 2626

Serena Williams: “Il Grand Slam numero 24? Certo che ci sto pensando”

Impegnata a Melbourne nel WTA 500 del Gippsland Trophy, la trentanovenne Serena Williams ha superato Daria Gavrilova, Tsvetana Pironkova e Danielle Collins prima di dare forfait e non scendere in campo per l’incontro di semifinale, che l’avrebbe vista opposta ad Ashleigh Barty.

L’ultimo atto sarà adesso tra l’australiana e Garbine Muguruza, che a Melbourne aveva già dimostrato di poter fare bene l’anno scorso.

Williams: “Sono abituata a tutto questo”

Come riportato anche da Times of India, Serena ha parlato dello Slam numero 24: “Sicuramente pesa sulle mie spalle e sulla mia mente.

È una buona cosa il fatto che io ci stia pensando … ormai ci sono abituata”. Il record assoluto del maggior numero di trofei Major conquistati in carriera spetta infatti ancora a Margaret Smith Court, che si è aggiudicata l’ultimo nel 1973.

Discutendo invece del suo ritiro dal Gippsland Trophy, la maggiore delle sorelle Williams ha dichiarato: “Credo che alla mia età e a questo punto della mia carriera io debba semplicemente continuare a giocare in base alle mie condizioni fisiche, non devo mettermi in una situazione negativa per la mia salute”.

Serena ha anche parlato della dura quarantena trascorsa negli scorsi giorni a Melbourne: “In realtà, non mi sono fatta influenzare troppo negativamente. Mi sono resa conto che anche la mia vita è come una grossa quarantena, dal momento che sono poche le volte che lascio la mia casa.

Non è stato così diverso da quello che faccio normalmente. L’unica differenza è che ero obbligata a farlo, non avendo altre opzioni. Credo sia stata la scelta migliore per tutti i giocatori”. Campionessa di 7 edizioni degli Open d’Australia, Serena se la vedrà al primo turno con la tedesca Laura Siegemund: “Ha ottenuto molte vittorie contro grandi giocatrici”, ha detto di lei l’ex numero uno del mondo.

“Ha un gioco differente. Cambia molto il ritmo. Sarà un’ottima partita per me e cercherò di dare il mio meglio”. Per quanto riguarda la giocatrice tedesca, Laura non ha mai disputato il quarto turno in Australia. Photo Credit: EssentiallySports