Venus Williams e il suo nuovo record: “Sono sempre qui, amo il mio lavoro”



by   |  LETTURE 1629

Venus Williams e il suo nuovo record: “Sono sempre qui, amo il mio lavoro”

Impegnata nel torneo del Yarra Valley Classic di Melbourne – organizzato in vista degli Australian Open, al via dal prossimo 8 febbraio – Venus Williams ha sconfitto l’olandese Arantxa Rus con il punteggio di 6-1 6-3, qualificandosi per il secondo turno contro la quarta testa di serie dell’evento Petra Kvitova.

La statunitense non ha mai vinto a Melbourne, arrivando al massimo in finale nel 2003 e nel 2017, sconfitta in entrambe le occasioni dalla sorella minore Serena.

Venus Williams: “Stupendo essere di nuovo qui”

Grazie alla vittoria contro la Rus, Venus ha migliorato un suo precedente record: si tratta infatti dell’unica giocatrice in grado di aggiudicarsi un match ufficiale del circuito WTA per almeno 28 stagioni consecutive: il primo successo arrivò nel lontano 1994, nel torneo di San Jose in California.

Ecco le parole riportate dalla fuoriclasse statunitense dopo la sua vittoria, come riferito da Eurosport: “Sono sempre qui, sono sempre forte, amo il mio lavoro. E’ stato bellissimo tornare in campo. Erano passati diversi mesi dall’ultima volta.

Non è certo semplice disputare la prima partita. Bisogna ritrovare gli appoggi. Come sapete, qui nella WTA è una gara di velocità. Tutti sono pieni di talento. Sono molto felice di aver giocato ad un buon livello”.

Venus ha ribadito: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, io amo l’Australia, è un momento meraviglioso. E’ davvero difficile giocare il primo match dell’anno, credo solo di aver gestito un po’ meglio i nervi.

Non è facile. Ovviamente ho un sacco di esperienza, credo che quella aiuti. Sto cercando di acquistare di nuovo un po’ di pratica, di competere e di sentirmi bene in quello che faccio”. La maggiore delle sorelle Williams non scendeva in campo dallo scorso settembre, quando perse al primo turno del Roland Garros per mano della slovacca Anna Karolina Schmiedlova, con un doppio 6-4.

Vincitrice di 7 prove del Grand Slam, Venus ha conquistato 5 edizioni di Wimbledon comprese tra il 2000 e il 2008. Oggi occupa la posizione numero 80 della classifica WTA. Photo Credit: Eurosport