Sofia Kenin è pronta: “L’atmosfera sarà elettrizzante”

L’americana ha parlato degli Australian Open 2021 con la CNN

by Giacomo Cortopassi
SHARE
Sofia Kenin è pronta: “L’atmosfera sarà elettrizzante”

Finalmente, dopo quasi un anno di pandemia, il mondo del tennis tornerà a godere della partecipazione del pubblico negli eventi del Tour maschile e di quello femminile. I prossimi Open d’Australia, primo Grand Slam della stagione, accoglieranno infatti 30 mila persone sulle proprie tribune, cifra che scenderà a 25 mila negli ultimi cinque giorni del torneo.

Il titolo dello scorso anno è stato conquistato dalla giovane Sofia Kenin, vincitrice in finale sulla spagnola Garbine Muguruza.

Kenin: “Non sto più nella pelle”

Parlando dalla sua stanza d’albergo con Christina Macfarlane della CNN, Sofia ha detto: “Credo che tutti, ovviamente, volessero la presenza del pubblico.

Tutti volevano tornare ad interagire con le persone e cercare in qualche modo di ritornare alla vita di prima, perché stare per un anno senza i fan è stato un brutto prezzo da pagare per chiunque, soprattutto per me.

Ma credo che adesso ci riuniremo tutti, finalmente ci divertiremo un po’ e torneremo a vedere le tribune piene, magari non al 100% ma per lo meno non saranno vuote. Percepiremo l’energia dei tifosi e questo credo sarà stimolante, visto che tutti ne hanno sentito la mancanza”.

Kenin ha ribadito: “Penso che là fuori la situazione sarà piuttosto rumorosa, se devo essere sincera … lo sarà di sicuro quando inizierà lo Slam. Lo stesso vale per i fan, naturalmente a loro è mancato poter assistere ai propri giocatori del cuore e adesso vogliono essere presenti per supportarli.

Sarà davvero entusiasmante e in qualche modo si tornerà ad una sorta di normalità. Non vedo l’ora. Qui ho dei bellissimi ricordi. Ho i miei fan, che aspetto con impazienza di incontrare. Sento che sarà un grosso cambiamento per tutti, in particolar modo per me.

Finalmente potremo respirare quell’atmosfera, potremo apportare un po’ di positività al gioco. L’ambiente sarà fragoroso, tutti faranno il tifo e per noi sarà estremamente stimolante giocare sotto gli occhi di un pubblico del genere”.

Sofia Kenin Australian Open
SHARE