Ex tennista: "Serena Williams può ancora competere negli Slam"



by   |  LETTURE 981

Ex tennista: "Serena Williams può ancora competere negli Slam"

Manca meno di un mese all'inizio degli Australian Open 2021 e in questo periodo sono tanti gli opinionisti a commentare ciò che accade nel mondo del tennis. L'ex tennista e attualmente giornalista di Sky Sport Raffaella Reggi ha rilasciato un'interessante intervista alla rivista online OA Sport.

Si sono trattati diversi argomenti ed in particolare la Reggi ha parlato di Serena Williams, Naomi Osaka, Sofia Kenin ed Iga Swiatek. A proposito di Naomi Osaka la commentatrice ha affermato: "Lei atterrare molto gli sponsor, vedo la Nike che si concentra molto su di lei ed in generale sul Giappone e apprezzo che sia una ragazza molto sensibile, penso alla sua posizione per Black Lives Matter.

Il mondo del tennis in generale non rende noto a tutti la personalità ed il carattere degli atleti più importanti e penso sia un bene che Naomi abbia evidenziato i suoi pensieri a tutti, dimostrando di avere una testa pensante e delle proprie posizioni.

Ovviamente senza dimenticare il suo ruolo in campo visto che parliamo di un'atleta di grandi qualità" Sulla Swiatek invece: "La sua vittoria al Roland Garros mi ha davvero impressionato, è una ragazza con un tennis vario e sicuramente fuori dagli schemi, in questo momento il tennis femminile ha tante tenniste che possono puntare al vertice"

Raffaella Reggi su Serena Williams

Infine l'ex tennista italiana ha parlato anche di Serena Williams: "Rispetto agli anni migliori è evidente che ha perso un po' di brillantezza fisica, ma se riesce a migliorare da questo punto di vista può dire tranquillamente la sua.

La verità nel tennis femminile è che al momento non c'è un numero uno, visto sopratutto che la Barty è ormai assente dai campi da gioco da diverso tempo. Non dimenticherei Sofia Kenin che ha fatto enormi progressi rispetto al passato e che deve essere annoverata tra le migliori del circuito"

L'Australian Open 2021 inizierà il prossimo 8 Marzo e tutte queste tenniste citate sono considerate tra le principali favorite per la vittoria del torneo..