Davenport: "Ecco cosa manca a Dominic Thiem per fare il passo successivo"



by   |  LETTURE 790

Davenport: "Ecco cosa manca a Dominic Thiem per fare il passo successivo"

Il 2020 è stata sicuramente una stagione molto importante per il tennista austriaco Dominic Thiem. Questi, nonostante le difficoltà di una situazione travagliata che ha visto tutti i tennisti condizionati dalla Pandemia e dallo stop (e cancellazione) di diversi tornei importanti, ha ottenuto in quest''annata la più grande vittoria in carriera, riuscendo a trionfare agli Us Open e conquistando così quindi il suo primo titolo del Grande Slam.

Nonostante ciò sono ancora in tanti ad avere dubbi sulla carriera del 27enne, numero tre al mondo, e soprattutto nutrire dubbi su cosa realmente vincerà questo forte tennista: difatti tra gli appassionati in tanti hanno fatto notare che Thiem ha vinto uno Slam senza affrontare i Big Three con Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer che per motivi vari (squalifica o mancata partecipazione) non sono giunti alle fasi finali del torneo.

Le parole di Lindsay Davenport su Dominic Thiem

Intervenuta recentemente nel podcast di Tennis Channel la tennista americana ed ex numero uno al mondo Lindsay Davenport ha parlato di cosa manca a Thiem per affermarsi completamente nel circuito.

L'ex atleta ha prima elogiato le qualità di Thiem affermando inoltre che, a suo parere, sarà il tennista con più successi nel 2021. Ecco le parole della Davenport: "Credo davvero che sia giunto il momento, Thiem ha vinto gli Us Open ed è sicuramente un risultato incredibile, ma per fare il passo successivo deve essere in grado di battere uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic in una finale del Grande Slam.

Credo che prima o poi accadrà, è un tennista molto bravo e vincere a Flushing Meadows gli ha tolto sicuramente pressione, adesso il passo successivo è battere uno dei Big Three" Nel corso della sua carriera Thiem ha più volte battuto i Big Three, ma n gli Slam ha ottenuto una sola vittoria in sei tentativi battendo Rafael Nadal ai Quarti di finale degli Australian Open 2020.

Tra le sconfitte incidono particolarmente quelle nelle tre finali Slam contro Nadal e Djokovic (due contro Rafa al Roland Garros ed una contro Djokovic, appunto agli ultimi Australian Open). Dominic Thiem e Roger Federer non si sono invece mai sfidati in un torneo del Grande Slam.