Wozniacki ricorda il doppio con Serena Williams: “E’ stato fantastico”



by   |  LETTURE 944

Wozniacki ricorda il doppio con Serena Williams: “E’ stato fantastico”

Nonostante la rivalità sul campo da tennis, Caroline Wozniacki e Serena Williams hanno da sempre condiviso una grande amicizia, manifestata in numerosi occasioni anche al di fuori del mondo del nostro sport. Le due si sono affrontate undici volte in carriera, con la giocatrice di Odense uscita vincitrice in un’unica occasione: si tratta dei quarti di finale di Miami 2012, conquistati dalla danese con un doppio 6-4.

Caroline ha disputato la sua ultima partita ufficiale agli Australian Open 2020, dove è stata sconfitta in tre set dalla tunisina Ons Jabeur nella terza partita del torneo. Nel penultimo evento della sua carriera, Wozniacki ha preso parte all’ASB Classic di Auckland in singolare e doppio, facendo coppia in questa specialità proprio con Serena Williams.

Caroline Wozniacki: “Perché non lo abbiamo fatto prima?”

Ad Auckland, Caroline ha superato Paige Hourigan, Lauren Davis e Julia Goerges, prima di perdere in semifinale contro l’americana Jessica Pegula col punteggio di 6-3 4-6 0-6.

Per quanto riguarda il torneo di doppio, Wozniacki e Serena Williams sono state in grado di spingesi fino in finale, sconfitte dalla coppia formata da Taylor Townsend e Asia Muhammad in due set. “Ci siamo divertite tantissimo, è stato fantastico”, ha commentato oggi Caroline, in un’intervista pubblicata anche da EssentiallySports.

“Ci siamo dette: ‘Ma perché non lo abbiamo fatto prima?’”. Proprio allo scopo di ricordare la loro campagna di doppio in Nuova Zelanda, l’ex numero uno del mondo danese ha condiviso su Instagram un ricordo fotografico di dodici mesi fa, che la mostra assieme a Serena nell’atto di festeggiare l’ingresso nella finale del torneo.

L’unico evento del Grand Slam vinto in carriera da Wozniacki è stato l’edizione 2018 degli Australian Open, conquistato in finale contro la romena Simona Halep. Caroline si è anche aggiudicata le WTA Finals dell’anno precedente, superando nel match decisivo la leggenda americana Venus Williams per 6-4 6-4.

Detentrice dell’ultimo trofeo di Melbourne la giovane Sofia Kenin, recente finalista anche al Roland Garros di Parigi. Photo Credit: EssentiallySports