Roddick: "Ecco cosa manca a Stefanos Tsitsipas per vincere un Grande Slam"



by   |  LETTURE 1138

Roddick: "Ecco cosa manca a Stefanos Tsitsipas per vincere un Grande Slam"

Uno dei giovani talenti del circuito più promettenti è senza dubbio il tennista greco Stefanos Tsitsipas. Questi, vincitore delle Finals Atp nel 2019, viene considerato da molti visto il suo gioco effervescente come il principale successore al trono del venti volte campione di titoli del Grande Slam Roger Federer.

I due hanno un gioco simile e sono tanti coloro che vorrebbero il greco trionfare nei Grandi Slam. In questo 2020 il tennista greco ha dovuto affrontare diverse peripezie (come tutti noi) ed ha avuto miglior risultato al Roland Garros dove ha ceduto dopo una grande battaglia in cinque set, in semifinale, al numero uno al mondo Novak Djokovic.

Ora tutti desiderano che Stefanos Tsitsipas si affacci alle finali dei Grandi Slam e che magari inizi a vincere, ma c'è qualcosa che potrebbe però fermarlo. L'ex numero uno al mondo Andy Roddick ha concesso un'interessante intervista ai microfoni di Tennis Channel dove ha parlato di un problema del talentuoso tennista greco.

Roddick ed il problema di Stefanos Tsitsipas

L'ex campione americano ha spiegato un problema che ha Tsitsipas rispetto, ad esempio, ai Big Three, composti da Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Nelle sue 'rare' ancora giornate storte Tsitsipas va in panne e non riesce a vincere mentre questi campioni anche quando sono in palese difficoltà riescono a portare la gara a casa.

Ecco le parole di Roddick: "Quando Stefanos gioca al livello massimo non ci sono dubbi, gioca bene, davvero molto bene ed ha una gran capacità di colpire la pallina. La differenza è che lui deve vincere quando è nelle cosiddette giornate storte, è quello che fa la differenza ed è quello che ti porta nell'elite del tennis.

Nel corso della loro carriera Federer, Nadal e Djokovic hanno avuto problemi, anche nel corso degli Slam ma alla fine hanno portato la vittoria a casa. Tsitsipas deve essere forte e positivo anche nelle sue brutte giornate ed è questo al momento che lo separa dai migliori. È importante e fondamentale che faccia Ciò"