Sofia Kenin: "Questo ultimo anno è volato via, ecco cosa voglio nel 2021"

La tennista ha commentato così la stagione

by Mario Tramo
SHARE
Sofia Kenin: "Questo ultimo anno è volato via, ecco cosa voglio nel 2021"

Un anno fa la tennista americana Sofia Kenin veniva vista come un'avversaria insidiosa e sicuramente tra le più pericolose del circuito Wta. Ora, dodici mesi dopo, la giovane atleta è stata premiata come la tennista "Most Improved" del 2020 ed a maggior ragione visto che la Kenin non aveva mai raggiunto i Quarti in uno Slam prima di quest''annata dove ha prima vinto realizzando straordinarie performance gli Australian Open e poi è stata ad un passo dal ripetersi cedendo il Roland Garros solo in finale contro la polacca Iga Swiatek.

In vista di questo inizio stagione la tennista ha ripercorso, orma dopo orma, ciò che le è accaduto nel 2020.

Sofia Kenin commenta la sua stagione

In vista del suo debutto nel torneo WTA di Abu Dhabi, la tennista americana ha parlato così del suo 2020.

Ecco le sue dichiarazioni: "È assurdo che sia già passato un anno, a me sembra ieri. Mi sento decisamente una grande giocatrice e credo di averlo dimostrato, la mia fiducia è aumentata. Ho avuto un ottimo anno l'anno scorso ed il mio obiettivo per questa stagione è mantenere questo slancio".

La Kenin partirà come testa di serie numero uno ad Abu Dhabi ed ha continuato parlando dei suoi progressi: "Senza dubbio il fitness e migliorarmi atleticamente è fondamentale per me. Avevo molti punti fisici e quindi migliorare la mia forma fisica è fondamentale oltre ovviamente a mantenere il mio gioco.

Vedremo come andrà e spero che nel 2021 mantenga ottimi risultati. Quest'anno ho passato tempo sul campo o a casa, sono stata cinque giorni in vacanza ed è stato bello. Poi però ho ripreso e sono sicura che voglio continuare questo duro lavoro".

Prima del 2020 la Kenin non era mai entrata in Top 10 e non aveva mai superato gli Ottavi di uno Slam, ma il duro lavoro e dei repentini cambiamenti hanno letteralmente stravolto la status tennistico di Sofia Kenin. Con l'Australian Open che sembra incombente l'obiettivo della tennista è fare subito bene ad Abu Dhabi per iniziare al meglio la sua stagione.

Sofia Kenin
SHARE