Andrey Rublev ed il suo tennis in ascesa: dove può arrivare il russo?



by   |  LETTURE 1078

Andrey Rublev ed il suo tennis in ascesa: dove può arrivare il russo?

In questo atipico 2020 il giovane tennista russo Andrey Rublev è stato probabilmente la più grande sorpresa nel mondo del tennis. Il giovane e talentuoso ragazzo è entrato per la prima volta nella Top 10 ed ha avuto la possibilità di disputare le Atp Finals, torneo che vede protagonisti i primi 8 al mondo.

L'esperienza a Londra non è stata delle migliori ma Rublev ha comunque vinto un match (inutile ai fini della qualificazione) contro l'austriaco Dominic Thiem. Grazie a questa stagione dove è stato il tennista che ha conquistato più tornei (5, insieme al numero 1 al mondo Novak Djokovic) Andrey Rublev ha ricevuto il premio dall'Atp come "Most Improved Player of the 2020", ovvero tennista più migliorato del 2020, premio per cui Rublev si è detto più che orgoglioso.

Le parole di Rublev in vista del futuro.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tennista russo ai microfoni del sito ufficiale dell'Atp. Ecco le sue parole: "Grazie davvero a tutti per i voti ricevuti. Questo trofeo è un premio per tutto il lavoro svolto e dà sicuramente supporto per me ed il mio staff per provare a migliorare in vista della prossima stagione"

Il tennista 23enne è migliorato dalla posizione numero 23 al Best Ranking di numero 8 al mondo grazie ad una serie di ottimi risultati e soprattutto grazie alla vittoria di cinque titoli del circuito Atp. Rublev è stato uno dei tennisti che ha fatto bene sia nella prima che nella seconda parte della stagione.

All'inizio dell'anno subito ha raggiunto risultati con un doppio trionfo "back to back" ad Adelaide ed ha Doha diventando così il primo tennista della stagione a vincere i primi due titoli della stagione da Dominik Hrbaty del 2004.

Ha raggiunto nella seconda parte di stagione i Quarti di finale negli Slam all'Us Open ed al Roland Garros ed ormai secondo alcuni Rublev è uno dei principali candidati a entrare a pieno titolo tra i top tennisti del circuito.

Andrey Rublev, un tennista in ascesa pronto ancora di più a migliorarsi. Ci sono alcuni che parlano di Rublev come prossimo tennista a sostituire i Big Three mentre altri vogliono valutare meglio il suo rendimento nei tornei principali come appunto i tornei del Grande Slam o i Masters 1000.