Sharapova svela perché ha creato Sugarpova: "Mi ha dato una prospettiva nuova"



by   |  LETTURE 8136

Sharapova svela perché ha creato Sugarpova: "Mi ha dato una prospettiva nuova"

È stata una delle più belle tenniste e sportive degli ultimi vent'anni, ha vinto tanto ed ha vissuto diverse vicissitudini nel corso della sua carriera, ma attualmente possiamo dire che Maria Sharapova non è più solo conosciuta per il suo ruolo di campionessa di tennis (ormai ex).

Nel corso del podcast Second Life la Sharapova ha raccontato il motivo per cui ha deciso di intraprendere una carriera al di fuori del mondo del tennis. La Sharapova è stata un ex numero 1 al mondo, per ben 21 settimane ed ha vinto 36 titoli in carriera di cui 5 del Grande Slam.

Inoltre Maria è l'unica tennista russa e settima nella storia ad aver conquistato un Career Slam. Oltre ad essere una grande campionessa la Sharapova ha fatto anche importanti guadagni: è stata associata a diversi grandi marchi nel corso della sua carriera ed ha addirittura lanciato un'azienda propria.

Nel 2013 infatti la Sharapova ha lanciato l'azienda di caramelle chiamata "Sugarpova" e tanti si sono chiesti il motivo di questa scelta.

Perché la Sharapova ha creato una sua azienda?

Nel 2008 Maria Sharapova ha vinto il suo terzo titolo importante agli Australian Open tornando così numero uno al mondo.

Dopo questo successo tutto è cambiato con Maria che ha contratto uno strappo al tendine della spalla, il secondo grave infortunio li e fu costretta a subire un intervento chirurgico. In quel periodo lavoravo no stop per provare a vincere anche senza mio padre, volevo dimostrare a tutti il mio livello e stavo giocando alla grande.

L'infortunio ha cambiato i miei piani e posso dire con assoluta certezza che quello stop mi ha dato una prospettiva nuova sul modo di vivere e ha fatto sì che volevo avere qualcosa che sentissi anche un po' mio.

Una mia azienda, il mio marchio. Queste caramelle rappresentavano un ricordo che avevo portato ai miei amici in Russia dagli Stati Uniti" Attualmente la Sugarpova ha 12 gusti di caramelle gommose diverse e sono uno dei marchi di maggior successo al mondo in questo settore.