Carlos Alcaraz parla dell'ennesimo riconoscimento e dei suoi obiettivi per il 2021



by   |  LETTURE 1364

Carlos Alcaraz parla dell'ennesimo riconoscimento e dei suoi obiettivi per il 2021

Il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz è stato premiato pochi giorni fa come 'Tennista rivelazione dell'anno' nel 2020 dai consueti premi Atp ed ha commentato entusiasta questo riconoscimento che "prevede" quello che potrà essere uno dei prossimi talenti del tennis mondiale.

Alcaraz ha detto che sta lavorando molto per continuare a migliorare e che spera di stabilirsi il prima possibile tra i tennisti migliori al mondo. Ecco alcune dichiarazioni del tennista, allenato dall'ex numero uno al mondo Juan Carlos Ferrero: "Volevo ringraziare l'Atp e tutti coloro che mi hanno votato per questo premio come rivelazione dell'anno.

Sono davvero molto felice e onestamente penso che questo non sarebbe stato possibile senza la mia squadra, abbiamo fatto un ottimo lavoro quest'anno e vogliamo solo crescere. Voglio anche congratularmi con tutti gli altri candidati di questo premio, anche loro hanno avuto un'ottima stagione ed hanno giocato ad alto livello, gli auguro buona fortuna per il 2021"

Carlos Alcaraz ed il 2021

Per aggiudicarsi questo premio Carlos ha sconfitto altri giovani talenti del circuito come ad esempio Lorenzo Musetti e Sebastian Korda, entrambi tennisti che hanno fatto molto bene e che hanno lasciato il segno in eventi di categoria anche superiore come i Masters 1000 e i tornei del Grande Slam con Korda che dopo un ottimo Roland Garros è stato eliminato (o surclassato) dal poi vincitore del torneo Rafael Nadal.

Musetti è invece esploso agli Internazionali d'Italia a Roma ed a differenza loro, Alcaraz si è concentrato sulla categoria Challenger che lo hanno aiutato nello scalare la classifica maschile ed ha terminato la stagione come numero 141 nel ranking Atp.

Occorre ricordare che senza ranking congelato i risultati del talento iberico sarebbero stati anche di livello superiore. Ora tutti si aspettano che Alcaraz continui ad evolversi nella prossima stagione e confermi il suo status come uno dei tennisti più promettenti del circuito.

Tutti i fan spagnoli ripongono grandi speranze in lui e vedono Alcaraz come il futuro del tennis iberico per l'era post a quella della leggenda del tennis Rafael Nadal.