Iga Swiatek: "Sto facendo bene, ma ho dubbi su ciò che accadrà in futuro"



by   |  LETTURE 1637

Iga Swiatek: "Sto facendo bene, ma ho dubbi su ciò che accadrà in futuro"

Una delle più grandi e clamorose sorprese del mondo del tennis nel 2020 ed in generale degli ultimi anni è avvenuta all'ultimo Roland Garros femminile dove la diciannovenne tennista Iga Swiatek, partita come totale outsider e sconosciuta alla maggior parte dei tifosi, ha letteralmente dominato il torneo parigino e vinto, da non testa di serie, il torneo, battendo durante la trasferta parigina anche la favorita, la tennista rumena Simona Halep.

Tanti sono rimasti sorpresi dall'atteggiamento della polacca che è stata inoltre la prima tennista polacca della storia ad aver vinto un titolo del Grande Slam. Grazie a questi risultati la Swiatek sta diventando sempre più famosa ed è una delle candidate nel prossimo 2021 a vincere e convincere nei prossimi tornei dello Slam, magari una futura regina del tennis femminile per fermare questa discontinuità di risultati tra le prime del circuito Wta.

Le parole di Iga Swiatek mediante i social

Attraverso il suo profilo Instagram, Iga, profilo dove conta circa 287 Mila follower, la polacca aggiorna regolarmente i suoi fan suoi viaggi e sulle varie sessioni di allenamento nel corso della sua carriera.

Rispondendo ad una serie di domande in una diretta social con domande e risposte Live, un fan ha chiesto alla Swiatek se avesse sentito cambiamenti dopo la vittoria del Roland Garros. La Swiatek ha ammesso di essere davvero orgogliosa del modo in cui ha giocato e disputato le due settimane del Roland Garros, ma nonostante ciò la Swiatek nutre dei dubbi.

Ecco le sue parole riguardo il futuro: "Sono orgogliosa di me stessa e di essere riuscita a giocare bene dall'inizio alla fine del torneo, sono stata costante ogni giorno per ben due settimane. In questo momento penso che sto facendo diversi progressi e la pre session sta andando davvero abbastanza bene.

Allo stesso tempo devo dire che ho dubbi sulle mie prestazioni future perché mi troverò in una situazione totalmente nuova, ma ho promesso a me stesso che mi prenderò tutto il tempo necessario e non mi farò prendere dalla frenesia"