Cervara: "Medvedev può vincere il suo primo torneo del Grande Slam nel 2021"



by   |  LETTURE 1181

Cervara: "Medvedev può vincere il suo primo torneo del Grande Slam nel 2021"

Daniil Medvedev è riuscito a ritrovare l’incredibile livello mostrato nell’ultima parte del 2019 proprio negli ultimi tornei del 2020. Il tennista russo ha vissuto molti alti e bassi ad inizio stagione, ma ha poi rialzato la testa e vinto prima il Masters 1000 di Parigi-Bercy e poi le ATP Finals di Londra.

Uno dei segreti di Medvedev è sicuramente Gilles Cervara, nominato allenatore dell’anno agli Atp Awards 2019.

Cervara carica Daniil Medvedev: "Può vincere il suo primo Slam"

In un’intervista a Tennis Now, Cervara ha parlato degli obiettivi futuri e del 2020 del suo assistito.

“Abbiamo avuto una conversazione molto profonda, considerando che il 2020 non era iniziato benissimo. Quella conversazione ha segnato un prima e un dopo. Prima di giocare il torneo di Parigi-Bercy non aveva ottenuto buoni risultati e il suo atteggiamento in campo non era il massimo.

Non aveva l’atteggiamento di cui hanno bisogno i giocatori che vogliono diventare campioni Slam. Dopo la sua partecipazione a Vienna, abbiamo parlato a lungo e gli ho detto alcune cose importanti. Credo di essere intervenuto al momento giusto.

Lo scopo della conversazione era quello di cambiare la direzione in cui stavamo andando, ed ha funzionato se consideriamo gli ultimi risultati. Daniil ha dimostrato di essere capace di aggiungere cose nuove al suo gioco e di variare.

È un giocatore molto solido da fondo campo, ma nonostante questo è riuscito a migliorare anche altri colpi: il suo gioco a rete ed i suoi spostamenti in campo. Quello che ha ottenuto negli ultimi mesi dimostra che può fare ancora di più e raggiungere grandi traguardi in questo sport.

So che la strada sarà lunga e tortuosa, ma il modo in cui ha giocato a Parigi e a Londra dimostra che ha il tennis per fare grandi cose. 2021? Il nostro grande obiettivo è battere i primi cinque giocatori del mondo, o i primi dieci, negli ultimi turni di un torneo del Grande Slam.

Penso che Daniil possa vincerà il suo primo Major nel 2021” . Ricordiamo che la prossima stagione inizierà il 5 gennaio con i tornei ATP 250 di Delray Beach e Antalya e che l'Australian Open si disputerà dall'8 al 21 febbraio.