Hantuchova: "Lo stile di Iga Swiatek mi ricorda una grande campionessa del passato"



by   |  LETTURE 977

Hantuchova: "Lo stile di Iga Swiatek mi ricorda una grande campionessa del passato"

L'ex tennista slovacca Daniela Hantuchova ha rilasciato un'intervista ai microfoni dei colleghi di Tennis365 dove ha trattato di tanti temi ed in particolare ha fatto un punto generale e futuro su questo sport. Ecco le sue dichiarazioni: "Ci sono stati tanti vincitori diversi e risultati abbastanza insoliti in questo 2021, ora è davvero molto difficile prevedere cosa accadrà nel prossimo anno.

Tante sorprese, ma la tennista che più mi ha colpito e che ha realizzato la maggior impresa è la polacca Iga Swiatek con la vittoria del Roland Garros. Lo stile di gioco di questa ragazza ed in generale il suo modo di giocare mi ricorda Martina Hingis.

Il modo in cui si muove sul campo è incredibile, ha un tempismo incredibile e colpisce davvero bene la palla. Non ho dubbi che anche nel 2021 potrà essere in lizza per vincere grandi tornei"

Non solo Swiatek, ecco le altre possibili avversarie

Non solo Iga Swiatek con l'Hantuchova che ha parlato anche delle sue possibili avversarie nel 2021: "Sicuramente Simona Halep sarà da tenere d'occhio anche il prossimo anno.

Nel 2020 ha fatto bene, ma credo che possa fare molto di più. In questa stagione abbiamo visto tante cose insolite e magari non tutti hanno raggiunto il massimo come ritmo competitivo. Possono esserci tante sorprese anche nel prossimo anno, soprattutto se i grandi giocatori non ottengono i risultati sperati.

Serena Williams? Ogni volta che Serena partecipa ad un torneo importante credo che abbia una grande opportunità. Penso che l'Australian Open possa essere la miglior opzione per lei, dal momento che non ha la stessa pressione che invece vediamo a tornei sulla carta più vicini a lei come Wimbledon e soprattutto il torneo di casa agli Us Open.

Penso che se Serena Williams si concentra e non ha passaggi a vuoto causati dai propri nervi, potrà finalmente conquistare il titolo dello Slam che cerca così tanto" Sono ormai anni che Serena Williams è difatti alla ricerca del 24esimo Slam, titolo che gli consentirebbe di eguagliare il record di Margaret Court.