Il tennista americano Marcos Giron ha concluso alla grande il suo 2020 tennistico raggiungendo gli Ottavi di finale nel Masters 1000 di Parigi Bercy, risultati che lo motivano a fissare altri grandi obiettivi per la prossima stagione.
Giron ha 27 anni ed attualmente è numero 73 al mondo, il tennista ha parlato cosi della sua stagione e degli obiettivi futuri. Ecco le sue parole riprese da Break Point: "È stato davvero un anno incredibile per me, nel 2019 sono passato da essere numero 300 a 100 ed ora mi sono trovato con la costanza necessaria per giocare tornei Atp ed essere competitivo anche con i grandi tennisti.
Giocare contro un tennista come Medvedev a Cincinnati è stata una bella esperienza e mi ha permesso di capire che posso competere anche con i migliori , intuendo il livello di tennis a cui posso arrivare. In generale l'intero tour europeo è stato spettacolare, certo è difficile gestire le tue emozioni all'interno della Bolla, ma ero insieme a due miei amici che mi hanno aiutato molto mentalmente".
Marcos Giron è un tennista nato a Thousand Oaks in California, ha vinto due titoli Challenger da quando ha iniziato la sua carriera ed ha raggiunto recentamente i suoi migliori risultati negli Slam arrivando al secondo turno sia al Roland Garros che agli ultimi recenti Us Open 2020.
Marcos Giron su come andrà a finire la stagione 2021
Riguardo al futuro Giron è apparso deluso e rammaricato per la situazione nel mondo del tennis e dei prossimi mesi, sopratutto la situazione riguardante il prossimo Australian Open.
Ecco le sue dichiarazioni nello specifico: "Fa schifo non sapere cosa accadrà esattamente nei prossimi mesi e soprattutto come saranno le cose agli Australian Open 2021. Io intanto cerco di godermi il mio tempo a casa e allenarmi per restare in ottima condizione di forma.
Sono uscito rinforzato dalla pausa e dal Lockdown mondiale e credo finalmente di aver trovato quell'equilibrio tra lavoro fisico e tattico e mentale". Sono in tanti curiosi di come inizierà la prossima stagione e Giron è uno dei tanti a chiedersi cosa accadrà e se riuscirà a migliorare la propria classifica.
• Marcos Giron: "Ecco cosa mi ha sorpreso di più di Rafael Nadal"