Andreas Seppi positivo al tampone: "Ecco quali sintomi ho accusato"



by   |  LETTURE 5764

Andreas Seppi positivo al tampone: "Ecco quali sintomi ho accusato"

Il 2020 ha portato tutti noi a vivere un anno assolutamente particolare ed anche il mondo del tennis non è stato esente da tutto ciò ed ha subito le vicissitudini di questa Pandemia che con l'emergenza Covid-19 ha costretto questo sport a fermarsi per diversi mesi.

Sono tanti i casi di sportivi, più o meno importanti, che sono risultati positivi al tampone ed a questo virus. Pensiamo ad esempio a Cristiano Ronaldo ed a Zlatan Ibrahimovic, oltre che a Valentino Rossi e tanti altri personaggi.

Nel tennis quest'anno sono risultati positivi il numero uno al mondo Novak Djokovic (con rispettivamente moglie e coach) ed anche Fabio Fognini, a quanto pare non l'unico tennista italiano risultato positivo al Covid-19.

Andreas Seppi positivo al Coronavirus

Il 36enne tennista italiano Andreas Seppi è risultato positivo al Covid agli inizi di Novembre. L'atleta aveva evidenti sintomi come febbre, mal di testa e aveva perso il senso del gusto come rivelato dallo stesso tennista ai microfoni di Sportnews.

Attualmente l'atleta, che proprio qualche giorno prima del virus aveva disputato l'ultimo torneo della stagione, è in Colorado con la sua famiglia a Boulder e si è sottoposto al tampone dopo aver accusato i primi sintomi.

Come altoatesino Seppi non è il primo ad aver contratto questa malattia visto che prima di lui sono risultati positivi anche il campione dello sci Manfredi Molgg, il giocatore di pallavolo Simone Giannelli, il capitano del FC Sudtirol Fabian Tait ed alcuni giocatori delle squadre locali di hockey e pallamano sono stati contagiati.

Seppi ha raggiunto come Best Ranking in carriera la posizione numero 18 mentre ha concluso la stagione 2020 al 105 posto in classifica. Il suo miglior risultato stagionale è arrivato all'Atp 250 di New York con il tennista che ha battuto Damir Dzumhur, Steve Johnson, Jordan Thompson ed in semifinale Jason Jung prima di arrendersi solo in finale al tennista britannico Kyle Edmund.

Nel corso della sua carriera Seppi ha raggiunto come migliori risultati i Quarti di Finale agli Australian Open nel 2009 e i Quarti di Finale a Flushing Meadows nel 2011.