Daniil Medvedev: "Felice di essere in finale. Il primo set è stato fantastico"



by   |  LETTURE 1637

Daniil Medvedev: "Felice di essere in finale. Il primo set è stato fantastico"

Daniil Medvedev non ha tremato ed ha conquistato la finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista russo si è liberato in due set di Milos Raonic giocando un’ottima partita, soprattutto al servizio. Basti pensare che ha ottenuto l’80% dei punti giocati con la prima di servizio ed annullato sei delle sette palle break concesse senza troppi problemi.

Sarà la prima finale che Medvedev giocherà negli ultimi 13 mesi e che, a prescindere dal risultato, gli darà grande fiducia in vista delle ATP Finals.

Medvedev batte Raonic e vola in finale a Parigi-Bercy

“Quando giochi contro Milos, sei sempre a rischio perché se ottiene il break, diventa difficile recuperarlo” , ha dichiarato Medvedev subito dopo l’importante vittoria.

“Sapevo che dovevo mantenere alta la concentrazione per tutto il match. Il primo set è stato fantastico, non ho concesso palle break e sono riuscito a strappargli il servizio. Il secondo set è stato molto più equilibrato.

In più game ho dovuto salvare palle break. Quando sono riuscito a brekkarlo, ho poi subito perso il servizio. Sono davvero felice di aver raggiunto la finale e di avere l'opportunità di vincere questo torneo” .

Raonic, da parte sua, non può essere contento per le ottime prestazioni di questa trasferta parigina. “Medvedev è stato più aggressivo e solido di me nei momenti più importanti della partita” , ha detto il canadese in conferenza stampa.

“È stata questa la chiave del match. Ho provato in ogni modo a cambiare il ritmo del gioco, ma è stato complicato. Quando ho iniziato a sentirmi a mio agio in campo, era ormai troppo tardi. Faccio i completi a Daniil per la vittoria che ha ottenuto oggi” .

Medvedev troverà in finale Alexander Zverev. Il tennista tedesco ha mantenuto alto il livello per tutto il torneo ed ha sconfitto Rafael Nadal in semifinale con il punteggio di 6-4, 7-5. L'ultimo atto dell'evento francese si disputerà alle ore 15:00 e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena.