Il commento di Stefanos Tsitsipas dopo il duro esordio all'Atp di Vienna



by   |  LETTURE 2512

Il commento di Stefanos Tsitsipas dopo il duro esordio all'Atp di Vienna

Il debutto nel torneo di Vienna non è stato dei più semplici per il giovane e talentuoso tennista greco Stefanos Tsitsipas. Il recente semifinalista del Roland Garros ha faticato più del previsto per avere la meglio sul tedesco Jan Lennard Struff: il match è terminato dopo una lunga battaglia con il risultato di 6-7;6-3;6-4.

L'incontro è stato molto combattuto, nel primo set non ci sono stati break ed il tedesco ha avuto la meglio nel tie-break mentre nel secondo set Tsitsipas ha faticato ed ha ottenuto il break decisivo solo all'ottavo game.

Nel terzo set invece è partito più agevolmente brekkando l'avversario nel terzo game ed ha controllato la gara fino alla fine. Ancora una volta Struff si è rivelato un avversario abbastanza insidioso per chiunque si trovi davanti.

Al termine del match Tsitsipas è apparso onesto ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni.

Le parole di Stefanos Tsitsipas in conferenza stampa

Il tennista greco dopo il debutto a Vienna ha dichiarato: "Jan ha giocato molto bene ed entrambi abbiamo offerto un servizio ad altissimo livello.

È stata quasi una dimostrazione tra servizi lampante e sono riuscito a superare tutti i duri ostacoli affrontati, soprattutto quando ero in difficoltà sul mio servizio. Era una situazione particolare visto che c'erano pochi scambi ed era dura abituarsi a tutto ciò.

Sono felice però di essere riuscito a rilassarmi e di essere stato bene mentalmente, questa cosa mi ha aiutato a vincere" Impegno difficile anche oggi per Tsitsipas che affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov, sicuramente tra i tennisti apparsi più in forma in questo periodo e che si sta riprendendo bene dopo le difficoltà avute durante il Lockdown.

Nel corso dell'ultimo Roland Garros Stefanos Tsitsipas ha offerto sicuramente un ottimo torneo, cedendo solo in semifinale al numero uno al mondo Novak Djokovic. Inizialmente il serbo era andato avanti abbastanza agevolmente di due set, ma Tsitsipas ha avuto una grande reazione ed ha portato la sfida al quinto set.

Da dire che nel set decisivo ha accusato dei problemi fisici che hanno sicuramente acuito la sua sconfitta e lo hanno portato alla resa.