Fabio Fognini: "Questa positività è stata una bella mazzata per me, che 2020 strano"



by   |  LETTURE 11041

Fabio Fognini: "Questa positività è stata una bella mazzata per me, che 2020 strano"

Non è stato un anno facile per il tennis e per tutte le persone coinvolte in questo mondo. Lo stop dovuto alla pandemia ha frenato le aspettative di tanti tennisti, giovani che hanno faticato più del previsto nella loro crescita e tennisti nelle fasi finali della propria carriera che hanno dovuto clamorosamente rallentare.

La pandemia ha costretto il tennista a restare bloccati dallo scorso Marzo e alcuni tennisti hanno deciso di operarsi per salvaguardarsi da alcuni problemi fisici. Pensiamo al doppio intervento chirurgico del campione svizzero Roger Federer o anche al "nostro" Fabio Fognini.

L'attuale numero 2 italiano si è sottoposto ad un'operazione chirurgica ad entrambe le caviglie lo scorso 30 Maggio ed il tennista italiano soffriva da tempo a causa di questo problema e molte delle sue partite sono state condizionate dal peso dell'infortunio.

Fognini al suo rientro è apparso fuori forma ed è migliorato pian piano nonostante 3 sconfitte in solo 4 gare. Sfortuna vuole che, dopo lo stop a causa dei problemi fisici e della Pandemia, Fognini è stato costretto al ritiro all'Atp 250 di Pula.

Fabio è risultato positivo al Coronavirus ed è attualmente in isolamento. Sono trascorsi oltre 10 giorni da questa notizia ed il talentuoso tennista ligure è stato costretto al forfait anche all'Atp 500 di Vienna.

Dopo ciò Fognini ha comunicato mediante una diretta Instagram che non giocherà più tornei in questo 2020.

Le parole di Fognini sulla sua positività

Direttamente dalla Sardegna l'esperto tennista ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport: "Sono ancora qui al Forte Village, sono qui da 12 giorni.

Purtroppo sono ancora positivo, è stata una bella mazzata. È stato un anno molto strano, mi sono operato alle caviglie e per questo stavo passando un periodo difficile. Ora questa seconda positività di venerdì mi farà passare questo bel 2020"

Attualmente Fabio Fognini è numero 16 al mondo, ha raggiunto come Best Ranking nel 2019 la 9 posizione in classifica e come miglior risultato in uno Slam Fabio vanta i Quarti finali ottenuti nel lontano 2011 al Roland Garros.