Cecchinato dopo la sconfitta: "Altro sulla partita non voglio dire perché è meglio"



by   |  LETTURE 2952

Cecchinato dopo la sconfitta: "Altro sulla partita non voglio dire perché è meglio"

Marco Cecchinato non è riuscito a concludere con un successo la sua incredibile settimana in Sardegna. Il tennista italiano ha perso in due set molto combattuti ed ha dovuto lasciare il trofeo ad un ottimo Laslo Djere.

Resta qualche rimpianto per Cecchinato, che nei momenti decisivi del match non ha fatto la differenza nonostante i problemi fisici del serbo, costretto a sollecitare il fisioterapista nella parte finale del primo parziale a causa di un fastidio all’adduttore della gamba sinistra.

Djere batte Cecchinato in Sardegna, le parole dei protagonisti

“Voglio ringraziare l’organizzazione per avermi concesso una wild card” , ha detto Cecchinato durante la premiazione finale. “Giocare un torneo in Italia è sempre un onore per me.

Sono contento di essere arrivato in fondo. Organizzare un torneo ATP in così poco tempo non è certo facile: complimenti allo Sport Village per tutto quello che ha fatto. Peccato per il match di oggi: è mancato un piccolo passettino.

Altro sulla partita non voglio dire perché è meglio di no. Sono comunque contento perché so di essere sulla strada giusta” . Per Djere si tratta del secondo torneo vinto nel circuito maggiore sue due finali giocate.

Il primo era arrivato a Rio de Janeiro lo scorso anno. “Prima di tutto voglio congratularmi con Marco per quello che ha fatto nel corso di questa settimana” , ha dichiarato il giocatore classe 1995 dopo il trionfo.

“Credo di aver giocato la mia migliore partita della settimana. Torno a casa con tanti bei ricordi di questo bellissimo torneo” . Lorenzo Musetti resta quindi l’unico tennista in grado di strappare un set a Djere, che ha giocato davvero ad altissimi livelli.

Il giovane talento azzurro si era ritirato nel terzo set per un problema al gomito." È la prima volta che mi capita questo problema al gomito, volevo giocare il Challenger di Amburgo per adattarmi al cambio di superficie e credo che questo sarebbe stato il mio ultimo torneo sulla terra rossa.

Speriamo che l'infortunio non sia troppo grave e poi valuterò il programma" . Sono state queste le parole utilizzate da Musetti per aggiornare i fan sull'entità del suo problema fisico.