Chris Evert: "Serena Williams deve dimagrire, sono preoccupata per lei"



by   |  LETTURE 7319

Chris Evert: "Serena Williams deve dimagrire, sono preoccupata per lei"

Per il terzo anno consecutivo la campionessa americana Serena Williams non è riuscita a vincere un torneo del Grande Slam e questa, per la vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, è la prima volta che si verifica questa situazione.

La tennista ha vinto il suo ultimo titolo agli Australian Open 2017 prendendosi successivamente una pausa per partorire sua figlia. Il 24 titolo rappresenta un vero e proprio tabù per Serena che ha perso finali sia a Wimbledon che agli Us Open e che al momento non riesce a raggiungere il record di Margaret Court.

Quest'anno ha provato l'impresa all'Us Open ma la Bielorussia Viktorjia Azarenka ha fermato le sue ambizioni con Serena che non vinceva il torneo dal 2014. Successivamente si è allenata presso la Mouratoglou tennis Academy ma al Roland Garros è stata costretta al ritiro giusto prima del match con la bulgara Tsvetlana Pironkova.

La preoccupazione di Chris Evert per Serena Williams

Dopo la vittoria al primo turno per 7-6;6-0 contro la connazionale Kristie Ahn, la tennista è stata costretta al ritiro e con questa decisione Serena Williams ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori.

La grande ex campionessa americana del passato Chris Evert ha parlato in un'intervista di Serena Williams e dopo ciò che è successo al Roland Garros si è detta preoccupata: "Sono un po' preoccupata per Serena Williams.

Ho sempre pensato che lei potesse giocarsi le sue maggiori chance di vincere il titolo agli Us Open, poi però è andata così. Quello che è successo al Roland Garros mi ha sorpreso ed ha dimostrato che il suo livello di forma fisica è fondamentale per lei.

Quando parliamo di Serena Williams siamo consapevoli che i colpi e la mentalità ci sono sempre. Tuttavia credo che lei possa e debba diventare più magra, questo può aiutarla a diventare più veloce in campo ed a trovare i migliori angoli visto che potrebbe ritrovarsi in posizioni del campo migliori", ha concluso cosi la Evert.

Queste dichiarazioni dell'ex campionessa faranno certamente discutere con le condizioni di Serena Williams che sono da tempo oggetto dei discorsi di diverse campionesse.