Roberto Carballes Baena dopo il ritiro: "Ho vomitato tutto il giorno"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 2279
Dopo l’incredibile vittoria ottenuta in cinque set contro Denis Shapovalov al secondo turno del Roland Garros, Roberto Carballes Baena non è riuscito a terminare la sfida con Grigor Dimitrov. Lo spagnolo è apparso molto affaticato e spento sin dalle prime battute del match ed ha incassato un duro 6-1 dopo circa trenta minuti.
Nel secondo parziale ha ceduto sul punteggio di 6-3 ed ha definitivamente deciso di abbandonare il match a causa dello stato di forma tutt’altro che ottimale.
I motivi che hanno spinto Carballes Baena a lasciare il campo
In conferenza stampa, Carballes Baena ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere questa dura scelta.
“Oggi ho vomitato tutto il giorno” , ha dichiarato l’attuale numero 101 del mondo. “Questa cosa è iniziata alle tre del mattino. Mi sono svegliato con una grande sensazione di freddo e con un forte mal di stomaco, mi sentivo davvero male.
Ho provato ad allenarmi in mattinata, ma dopo ho ricominciato a vomitare. Ho provato a giocare, ma con il passare del tempo le cose andavano sempre peggio. Ieri stavo bene, ero solo un po’ rigido. Mi sono allenato bene ed ho cenato con tranquillità.
Ora, quando provo a mangiare qualcosa vomito. Il dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di un virus allo stomaco, ma non parliamo di sintomi da Coronavirus. I medici lo hanno escluso” . Dimitrov affronterà agli ottavi di finale Stefanos Tsitispas, che dopo aver rischiato l'eliminazione al primo turno ha dimostrato di aver alzato il livello e di essersi adattato alle nuove condizioni di gioco di Parigi.
Per restare in tema "spagnoli" , Pablo Carreno Busta ha ottenuto un'importante vittoria contro Roberto Bautista Agut ed ha cosi parlato in conferenza: "Come mi aspettavo, è stata una partita molto dura. Roberto è un grande giocatore.
Lo ha dimostrato già da tempo, ma quest'anno ha ottenuto ottimi risultati in alcuni tornei come Cincinnati. Ho preparato la partita nei dettagli. Sapevo che per vincere avrei dovuto imporre il ritmo della partita e giocare in modo molto aggressivo. È quello che ho fatto dall'inizio della partita" .