Ecco chi vincerà gli US Open secondo Jannik Sinner



by   |  LETTURE 15175

Ecco chi vincerà gli US Open secondo Jannik Sinner

Prima dei problemi alla schiena e dei crampi al quadricipite della gamba sinistra, Jannik Sinner aveva vinto i primi due set al primo turno degli US Open contro Karen Khachanov. Andando contro ogni pronostico, considerando appunto i problemi fisici in cui è incappato, l’italiano ha portato il match al tie-break finale del quinto set; tie-break che ha poi perso con il punteggio di 7-4.

“Ho giocato bene i primi due set, poi sono sceso fisicamente ed ho perso al quinto” , ha spiegato Sinner in una recente intervista concessa al sito ufficiale dell’ATP. “I primi due giorni dopo la partita non sono stati facili.

Sono tornato a Monaco e mi sono allenato lì sulla terra battuta con il mio fisioterapista. Abbiamo lavorato duramente per tornare in campo il prima possibile, ed ha funzionato. Mi sono sentito bene nel primo match a Kitzbuhel, questa è la cosa più importante” .

Sinner elegge il suo favorito per la vittoria finale agli US Open

Sinner ha poi parlato della situazione anomala vissuta dai giocatori quest’anno: costretti a chiudersi in una bolla e giocare senza l’apporto fondamentale del pubblico.

“Sto cercando di adattarmi. È un anno diverso. A volte ti piacerebbe uscire, provare a vedere qualcosa di diverso, specialmente quando perdi al primo turno di un torneo. Io e la maggior parte dei giocatori siamo comunque contenti di essere tornati a competere.

Il lavoro che hanno fatto negli Stati Uniti, ed ora a Kitzbuhel, è straordinario” . All’assenza di Roger Federer e Rafael Nadal, si è aggiunta la squalifica di Novak Djokovic a rendere ancora più incerto il risultato dello Slam newyorkese.

“Tutti i giocatori ancora presenti in tabellone sanno che ci sarà un nuovo campione Slam. Favorito? Per me è Dominic Thiem, se proprio devo fare un nome. Ha già giocato tre finali a livello Slam. È il ragazzo più esperto, ma ha molta pressione.

Dall’altra parte, abbiamo poi Alexander Zverev. È difficile dirlo, perché anche Daniil Medvedev è molto esperto. Sarà interessante seguire le fasi finali del torneo, finalmente vedremo un nuovo vincitore Slam” .