S.Williams: "Devo migliorare partita dopo partita. Ho solo bisogno di più ritmo"



by   |  LETTURE 1106

S.Williams: "Devo migliorare partita dopo partita. Ho solo bisogno di più ritmo"

Il ritorno alle competizioni di Serena Williams si è rivelato più complicato del previsto. L’ex numero uno del mondo ha impiegato più di un set per trovare il giusto equilibrio ed iniziare ad imporre il suo gioco durante la sfida contro Bernarda Pera.

Il match si è concluso con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1 a favore della 23 volte vincitrice di un torneo del Grande Slam, che ha così guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del torneo WTA di Lexington.

Le sensazioni di Serena Williams dopo l'esordio vincente a Lexington

“C’era un’atmosfera davvero tranquilla e rilassante” , ha dichiarato Serena Williams subito dopo l’esordio vincente.

“Non posso dire che non mi sia piaciuto. Era tutto diverso; ho passato così tante cose nella mia carriera. Penso di aver vinto oggi perché sono restata calma per una volta, quindi è stato un test davvero utile” .

Ritornare in campo dopo questi mesi così difficili è complicato per tutti i professionisti, Serena Williams inclusa. “Non ho giocato, molti giocatori sono riusciti a giocare piccole esibizioni contro altri giocatori.

Mi sono solo allenata, quindi mi mancavano i colpi, ma allo stesso tempo sono tornata a riprendere il ritmo. Non sapevo come mi sarei sentita o come mi sarei comportata, ma non mi è dispiaciuta questa atmosfera. Essere a New York sarà diverso a causa della grandezza dello stadio, ma tutto questo mi ricorda i miei giorni da giocatrice juniors.

Vicino alla sconfitta nel secondo set? Sapevo solo che dovevo fare del mio meglio. Sapevo di poterlo fare. Lei ha ottenuto così tanti vincenti da fondo campo. Mi sono dovuta adattare al suo gioco, ha giocato davvero bene.

Sono stata contenta del mio livello di competitività. Non so quanto devo lavorare ancora perché sto giocando in modo incredibile in allenamento. So che devo migliorare partita dopo partita. Ho solo bisogno di più ritmo e più tempo” . Serena Williams affronterà sua sorella Venus al prossimo turno in una sfida molto emozionante.