Donna Vekic: “Felice di non essermi scordata come si gioca a tennis”



by   |  LETTURE 1172

Donna Vekic: “Felice di non essermi scordata come si gioca a tennis”

Finalmente, il tennis femminile sembra essere definitivamente tornato. E lo ha fatto dall’Italia, uno dei Paesi più duramente colpiti dalla pandemia di Coronavirus nel mondo. Lunedì ha infatti aperto le proprie porte il Palermo Ladies Open, giunto oggi alla sua 31° edizione.

Nato nel 1988, il torneo non è stato disputato negli anni 2014-2018. Dodici mesi fa vi ha trionfato la svizzera Jil Teichmann, ma nell’albo d’oro figurano anche i nomi di Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

Nel suo match d’esordio, la croata Donna Vekic si è sbarazzata di Arantxa Rus con un comodo 6-1 6-2.

Vekic: “Per fortuna, so ancora giocare a questo sport”

In una video chiamata dopo la vittoria, l’ex fiamma di Stan Wawrinka ha dichiarato: “Sono decisamente un po’ sorpresa.

Le condizioni erano molto difficili, c’era parecchio vento e la palla te la ritrovavi un po’ dappertutto sul campo. Sono davvero felice di non essermi dimenticata come si gioca a tennis, come si disputano le partite e come si vince.

E’ un enorme sollievo”. Vekic, testa di serie numero sei del torneo, affronterà nel prossimo match la nostra Elisabetta Cocciaretto, che nel primo turno ha superato Polona Hercog con il punteggio di 7-6 6-3.

Ventiquattro anni compiuti lo scorso giugno, Vekic ha disputato i quarti di finale all’ultima edizione degli Us Open, sconfitta da Belinda Bencic. Vincitrice di due titoli WTA, la croata ha anche raggiunto il quarto turno al Roland Garros ed a Wimbledon, toccando al massimo la posizione numero 19 delle classifiche mondiali.

All’inizio di quest’anno ha fatto quarti di finale ad Adelaide ed è stata superata nel terzo turno degli Australian Open da Iga Swiatek, mentre negli appuntamenti di Brisbane, San Pietroburgo e Doha ha raccolto premature sconfitte nei primissimi turni. In carriera non ha mai affrontato Elisabetta Cocciaretto, che oggi occupa la 157° posizione del ranking WTA.