Errani: "Mi auguro davvero che Palermo possa tornare a regalarmi un sorriso"



by   |  LETTURE 2005

Errani: "Mi auguro davvero che Palermo possa tornare a regalarmi un sorriso"

La rinascita di Sara Errani passa anche attraverso il Palermo Ladies Open. Sara ha regalato a tutti gli appassionanti di sport in Italia emozioni indescrivibili. Sono tanti i ricordi, le vittorie ed i successi che hanno caratterizzato la carriera dell’azzurra; così tanti che quando si pensa ad una possibile nuova consacrazione nell’Olimpo del tennis sembra difficile parlare di utopia.

Cinque tornei del Grande Slam vinti in doppio insieme a Roberta Vinci, che l’hanno portata inevitabilmente alla prima posizione mondiale nella categoria nel 2012, ed una finale Slam al Roland Garros in singolare, dove ha raggiunto la quinta posizione del ranking WTA.

Numeri da capogiro, numeri da campionesse.

Errani è pronta a ripartire da Palermo

Il WTA di Palermo deve quindi essere un punto di ripartenza per Errani, entrata nel main draw grazie ad una wild card e pronta a dare battaglia come solo lei sa fare.

“Devo ringraziare Oliviero Palma, il direttore del torneo, che in questi anni mi ha trattato benissimo fino a farmi addirittura socia onoraria del circolo” , ha spiegato Errani in un’intervista al Corriere dello Sport.

“Sono onorata di aver ricevuto una wild card e spero di far bene. Non gioco dal torneo di Acapulco, era febbraio e avevo passato le qualificazioni e vinto una partita. So che il mio livello non è quello delle stagioni migliori, ma ho la stessa voglia.

Spero di fare qualcosa di meglio( si riferisce all’esperienza dello scorso anno a Palermo, ndr) , ma dopo essere stata ferma diversi mesi non è facile riprendere. Palermo per me è una seconda casa dove ho spesso giocato bene.

Il pubblico, quello che ci sarà, spero possa darmi una mano” . Al primo turno, Errani affronterà Sorana Cirstea, una delle sue vittime preferite. “Spinge molto e ha tanta esperienza. Ti toglie il tempo, dovrò cercare di essere solida.

Mi auguro davvero che Palermo possa tornare a regalarmi un sorriso” . Oltre a Sara Errani, anche Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini faranno il loro esordio al WTA di Palermo quest'oggi.