Appendino: "ATP Finals? Momento importante per il tennis italiano"



by   |  LETTURE 1195

Appendino: "ATP Finals? Momento importante per il tennis italiano"

Il 24 aprile 2019 rappresenta una data storica per lo sport italiano. Si tratta del giorno in cui Torino è stata indicata ufficialmente come nuova sede delle ATP Finals, uno dei tornei più importanti ed affascinanti del panorama tennistico mondiale.

Il capoluogo piemontese è riuscito a battere la concorrenza di Manchester, Tokyo, Singapore e Londra. I migliori otto tennisti del ranking ATP si sfideranno per la prima volta a Torino a partire dal 2021 ed almeno fino al 2025.

Appendino e l'importante traguardo delle ATP Finals a Torino

In occasione della serata conclusiva della sessantesima edizione della “Racchetta d’oro” , il sindaco di Torino Chiara Appendino è tornata ad esprimere tutta la sua felicità per questo incredibile traguardo raggiunto grazie all’aiuto della Federazione, del CONI, del Governo e dell’Amministrazione comunale.

“Quello che stiamo vivendo è un momento importante per il tennis italiano, con una decisa ripresa post-covid e soprattutto con la continuazione di un percorso che ci avvicina a un evento di rilevanza mondiale con le Finals a Torino nel 2021” , ha dichiarato Appendino nelle parole raccolte dal sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

“Sono felicissima di poter veder giocare Lorenzo Sonego, che è stato da poco nominato ambasciatore di Torino e sono altrettanto felice che i circoli tornino a vivere la loro normalità, anche perché ci accompagneranno nel percorso verso novembre 2021.

A novembre di quest’anno invece, ci sarà il passaggio di testimone tra Londra e Torino e quindi inizierà la parte più visibile del percorso di avvicinamento di quella che vuole essere una vetrina importante per portare indotto alla città, in termini economici e di visibilità, ma anche avvicinare ragazze e ragazzi al mondo del tennis.

Un obiettivo a cui stanno contribuendo concretamente anche i nostri tennisti nei circuiti Atp e Wta, grazie ai risultati che hanno ottenuto negli ultimi anni” . Il tennis mondiale, dopo la lunga pausa legata all'emergenza sanitaria, riparitrà proprio dall'Italia. Ripartirà in particolare da Palermo, dove si disputerà il Palermo Ladies Open.