Paese e Bhupathi raccontano: "Ecco come è nata la nostra coppia nel tennis"



by   |  LETTURE 612

Paese e Bhupathi raccontano: "Ecco come è nata la nostra coppia nel tennis"

Leander Paes e Mahesh Bhupathi hanno avuto una speciale diretta Facebook di Wimbledon dove hanno trattato di diversi temi ed in primis hanno parlato della loro collaborazione nel doppio, in particolare di come si sono organizzati la prima volta per giocare insieme in questa categoria.

Ecco le dichiarazioni iniziali di Bhupathi: "Non c'è stata un periodo preciso o una decisione concreta di accoppiarci e giocare insieme. Leander voleva giocare per la prima volta con me a Giacarta nel 1994 e ricordo che ero lì per giocare nel singolo, poi Leander entrò nell'atrio, mi vide e mi venne incontro, poi decise di chiedermi di giocare.

Ricordo ancora le sue prime parole. Furono 'Avrei dovuto giocare con Shuzo Matzuoka, ma lui si è appena ritirato ed è per questo che sto cercando un nuovo partner. Voglio giocare con te perché penso che insieme possiamo vincere'

Io sono un tennista un po' basso per giocare a tennis nel singolo e questa nuova sfida mi eccitava. Mi ha reso orgoglioso il fatto che mi ha detto che mi aveva cercato solo perché sapeva che insieme potevamo vincere"

Le parole di Paes sulla coppia con Bhupathi

Poi continua a parlare Paes: "Non importa cosa sia successo, l'importante è aver fatto coppia insieme. Penso sia stata una grande idea, i mie punti di forza erano i punti deboli di Mahesh e viceversa.

Avevamo un rapporto davvero speciale. Abbiamo avuto diversi record che ci hanno reso orgoglioso, uno sicuramente nel Chennai Open del 2011, io e Bhupathi abbiamo davvero un rapporto speciale. Paes e Bhupathi hanno vinto il Roland Garros nel 1999 e Wimbledon ed anche il Roland Garros del 2001.

Inoltre loro due sono stati i primi tennisti di doppio dopo tanto tempo, nel 1999, ad aver raggiunto la finale in tutte e quattro le prove del Grande Slam. Tale impresa è stata compiuta nell'era Open la prima volta nel 1952.

Sempre in quell'annata i due tennisti sono anche diventati la coppia numero 1 al mondo. Tra i due tennisti, che non hanno comunque avuto grandissimo risultati nel singolo, il migliore in questa categoria è stato Paes che ha avuto come Best Ranking la posizione numero 73 al mondo.