Garin racconta i suoi idoli: "Non solo Rios e Massu', c'è anche un Top 20"



by   |  LETTURE 714

Garin racconta i suoi idoli: "Non solo Rios e Massu', c'è anche un Top 20"

Il giovane e talentuoso tennista Christian Garin è il secondo miglior giocatore sudamericano secondo la classifica Atp, dietro solo all'argentino Diego Schwartzman. Proprio l'argentino è stato lodato per le sue qualità dal giovane tennista che si è raccontato nel corso di un'intervista ai microfoni di ESPN.

Ecco le dichiarazioni dell'attuale numero 18 al mondo: "Mi piace molto giocare con Diego. Due anni fa mi sono allenato tanto con lui, avevamo lo stesso preparatore atletico ed ancora oggi, quando sono a Buenos Aires, ci alleniamo quasi sempre insieme.

Abbiamo un buon rapporto, è davvero un esempio per me ed adoro il suo stile di gioco. È tra i migliori al mondo da diversi anni, ho molto rispetto per lui e Diego fa da esempio per diversi tennisti del circuito Atp.

Christian Garin parla dei suoi idoli

Nel corso della loro carriera Diego Schwartzman e Christian Garin si sono sfidati in quattro occasioni ed hanno due vittorie a testa. Non solo Schwartzman è una sorta di idolo per Garin che ha incontrato spesso diversi ex atleti che sono per lui degli idoli e che, tra l'altro, gli hanno fatto da mentore.

Parliamo in particolare di Marcelo Rios, Nicolas Massu' e Fernando Gonzalez. Riguardo loro il giovane tennista afferma: "È stato davvero un peccato non poter giocare con loro, ma si erano già ritirati quando ho iniziato a giocare.

Ho visto spesso gare di Fernando e Nicolas e mi hanno molto motivato. Ero un ragazzo e mi sono sempre ispirato a loro come idoli. Ora che sono con i top del circuito non posso che ricordarli. Inoltre ho parlato e condiviso cose con loro durante la Coppa Davis e loro hanno compreso il mio impegno per la nazione"

Garin ora lavorerà in vista della ripresa del circuito ed il suo obiettivo principale a breve termine è entrare nella Top 10. Classe 1996 Garin ha conquistato 4 titoli nel circuito Atp e finora non ha mai brillato nelle prove del Grande Slam dove ha raggiunto come miglior risultato solo il 2 turno, conquistato tra l'altro nell'Australian Open 2020.