"Bolla" Us Open, dubbi Bencic: "Nessuno può garantirti la sicurezza"



by   |  LETTURE 643

"Bolla" Us Open, dubbi Bencic: "Nessuno può garantirti la sicurezza"

Dopo la cancellazione del "500" di Washington e la decisione del governo cinese, che ha sostanzialmente messo fine alle attività internazionali in questa stagione, sappiamo che per conoscere il destino dello Us Open dovremo attendere presumibilmente solo una settimana.

Parola di Andrea Gaudenzi, che ha invitato alla cautela, certamente più realista di Bill de Blasio - sindaco di New York - che ha escluso quasi tassativamente la cancellazione del secondo Slam stagionale. Ha trovato ovviamente posto nel "listone-dei-dubbi" anche Belinda Bencic, battuta da Bianca Andreescu (poi campionessa) nella passata edizione dello Slam neyworkese.

Che nonostante tutto non ha escluso la partecipazione. «Sarei felicissima di giocare nuovamente un torneo dello Slam, ma la situazione a New York e negli Stati Uniti in generale è particolarmente difficile da gestire al momento.

Dovremmo vivere in una "bolla" e la sicurezza non può garantirtela nessuno. Personalmente credo sia troppo presto per pensare di giocare lì, anche se potrei tranquillamente decidere di farlo. Allo stesso tempo l'idea di mettermi su un aereo e di volare negli Stati Uniti non mi entusiasma, soprattutto vedendo le condizioni e le normative vigenti.

Probabilmente preferirei spostarmi da una parte all'altra con la macchina» ha raccontato nel corso di un'intervista con il quotidiano Tages-Anzeiger.

Bencic riparte: è nell'entry list di Praga

La numero otto del mondo è ritornata ad assaggiare la normalità in queste ore (ovviamente nel circuito delle esibizioni) e allo stesso tempo ha provato a organizzare la ripartenza.

Ovviamente in Europa. Nel corso di un torneo a squadre che ha riunito il meglio del tennis rossocrociato a Bienne, la numero uno svizzera ha contribuito alla vittoria del team rosso (capitanato da Severin Luthi) grazie a un doppio 4-1 4-1 ai danni di Jil Teichmann.

Campionessa lo scorso anno a Palermo. Belinda - salvo forfait dell'ultima eventualmente agevolato dallo spostamento negli Stati Uniti - dovrebbe fare compagnia a Simona Halep nell'International di Praga. Si giocherà dal 10 al 16 agosto. Photo Credit: Getty Images