Andrea Petkovic: "Il tennis è come una rappresentazione della vita, ecco il perché"



by   |  LETTURE 1279

Andrea Petkovic: "Il tennis è come una rappresentazione della vita, ecco il perché"

Nonostante i tanti alti e bassi nel corso della sua carriera l'ormai esperta tennista tedesca Andrea Petkovic ha ribadito ancora una volta il suo amore per il tennis, uno sport a cui deve tantissimo per la sua carriera e la sua vita privata.

La tennista ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Bild. Ecco le sue dichiarazioni: "Per me il tennis è una sorta di rappresentazione della vita: puoi essere fortunato o sfortunato, vincere o perdere, ma allo stesso tempo può diventare un educatore ed avere tanti nuovi amici.

Il tennis è uno sport dove c'è un ambiente molto competitivo, amo tanto questo sport e devo tantissimo al tennis" La Petkovic è ex numero 9 al mondo, ha lavorato negli ultimi mesi alla televisione tedesca, le piace questo lavoro anche se non è paragonabile con l'essere tennista a tempo pieno.

Andrea Petkovic ed il suo amore per lo sport del tennis

La Petkovic poi continua alla Bild: "Ora è più divertente per me perché non arrivo completamente sudata prima di uno spettacolo. Ho una determinata routine, sono più rilassata e faccio subito amicizia con i colleghi.

In realtà però non ci sarà mai niente come il tennis per me. È uno sport ricco di adrenalina, si perde e si vince e ci sono che non potrai provare in nessun'altra professione. È chiaro che il tennis è la mia vita"

Cosa chiederei ad un tennista come giornalista? "Beh, sicuramente chiederei 'Perche' lo fai? C'è uno scopo dietro questa scelta? Alla fine penso che quando sei bambino non prendi una decisione consapevolmente, spesso i tennisti iniziano a giocare quando hanno 4 o 5 anni"

La Petkovic voleva ritirarsi a fine 2020, ma con l'esplosione della Pandemia ha deciso di disputare alcuni eventi locali a Berlino e giocherà alcuni tornei anche all'inizio della prossima stagione. La tennista non vuole che sia il virus a mettere fine in anticipo alla sua carriera.

Nel corso della sua carriera la Petkovic ha vinto 6 titoli WTA ed ha raggiunto come miglior risultato in uno Slam la semifinale al Roland Garros nel 2014.