Barbara Rittner attacca Zverev: "Sta perdendo credibilità, deve rispettare le regole"



by   |  LETTURE 1182

Barbara Rittner attacca Zverev: "Sta perdendo credibilità, deve rispettare le regole"

La responsabile del tennis femminile in Germania, la 47enne Barbara Rittner ha parlato dell'evento esibizione che si terrà a Berlino verso la metà di Luglio e delle recenti polemiche che hanno coinvolto il numero uno del tennis maschile in Germania, il top Ten Alexander Zverev.

Attraverso i microfoni di ZDF la donna ha difatti commentato il video di alcuni giorni fa dove Zverev era apparso in una festa, senza rispettare assolutamente i protocolli di sicurezza. Ricordiamo infatti che Zverev è uno dei tennisti che ha partecipato all'Adria Tour e sebbene non sia risultato positivo al virus il tedesco si sarebbe dovuto isolare per 14 giorni.

Occorre precisare allo stesso tempo che, uscito il video della festa con Zverev, non è stata resa nota la data della festa.

Barbara Rittner afferma che Alexander Zverev dovrà rispettare le regole

Commentando ciò che sta succedendo al numero uno tedesco la Rittner ha dichiarato: "Non sono responsabile di Sascha Zverev e non so se debba essere punito.

Penso però che alla fine si stia punendo già con una perdita di immagine, una situazione al limite dell'incredibile. Il torneo di Berlino? Spero che lui partecipi, ma dovrà attenersi alle regole. Nel caso usciranno foto o video come quelle viste in precedenza noi lo escluderemo dal torneo"

Barbara Rittner sostiene che i giocatori di tennis devono comportarsi in modo responsabile e garantire così che le loro azioni non compromettano i prossimi tornei di tennis: "Potrebbe vacillare tutto, i tornei sono ancora in bilico e nell'eventualità ci saranno altri positivi tutto il castello potrebbe crollare"

L'esibizione in programma a Berlino si terrà dal 13 al 15 Luglio e vedrà la partecipazione di sei tennisti e sei tenniste allo Steffi Graf Stadium di Berlino, dove, saranno presenti anche 1000 spettatori.

Successivamente vi sarà un altro torneo eeigisok e in programma dal 17 al 19 Luglio al Tempelhofer Feld e che vedrà massimo l'ingresso di 220 spettatori. La Rittner è un ex tennista che ha avuto come Best Ranking la posizione numero 24 al mondo delle classifiche WTA.