Rafa Nadal: ´ L´anno prossimo non giochero´ la Davis´


by   |  LETTURE 2964
Rafa Nadal: ´ L´anno prossimo non giochero´ la Davis´

Dichiarazioni che faranno discutere quelle di Rafa Nadal, impegnato questa settimana sui campi indoor di Siviglia, che seguono il tema allarmistico di ieri. Queste le sue parole rilasciate ad As.com:"Il prossimo anno sarà molto difficile che io possa essere disponibile per giocare la Davis e quindi spero di concludere questa stagione con una vittoria a in questa competizione, poi penserò al resto.

Spero che a Siviglia ci sia lo stesso clima della semifinale che si è giocata a Cordoba o addirittura migliore. Spero che il pubblico ci aiuti anche perchè sono attesi circa 2000 tifosi argetini e sappiamo che sono molto rumorosi.Giocare sapendo di far parte di una squadra è una sensazione diversa e personalmente è una cosa bellissima.

E' un peccato che ci sia un calendario così serrato e che la formula della Davis non sia cambiata nel corso degli anni." Lo spagnolo continua: " Quest'anno ho perso delle partite che sarebbero potute andare in modo diverso, ma io sono umano e quindi queste cose possono succedere.

La cosa positiva è che ho accettato queste sconfitte e non ci ho pensato mai troppo. Ho avvertito un calo di entusiasmo dopo Shanghai, ma penso che sia anche normale dopo aver disputato così tante partite. Credo però che qui a Siviglia le motivazioni non manchino e mi impegnerò per dare il massimo:" Rafa torna poi nuovamente sull'argomento Noah: " Le sue affermazioni mi colpiscono meno soprattutto se penso che cosa ha fatto lui in passato.

Ha detto queste cose solo per farsi pubblicità. Quando Noah giocava i controlli che facciamo noi nemmeno esistevano. I media francesi sono troppo ossessionati dal tema doping per quanto riguarda l'ambiente spagnolo."