Thiem torna in campo e stravince: buona vittoria di Dominic in un torneo nazionale



by   |  LETTURE 1417

Thiem torna in campo e stravince: buona vittoria di Dominic in un torneo nazionale

Torna il tennis e finalmente tornano a giocare i tennisti della Top 10. Non parliamo di tornei del Grande Slam o Masters 1000, ma comunque si è iniziato a giocare ed è questo il caso del numero 3 al mondo Dominic Thiem.

Il campione austriaco ha giocato nel torneo nazionale contro il numero 293 al mondo Lucas Miedler. Nonostante la caratura inferiore dell'avversario Thiem ha mostrato sicuramente un'ottima condizione fisica ed ha battuto Miedler con il netto risultato di 6-2;6-1.

Il numero uno austriaco è sembrato quasi tornare ai tempi di qualche mese fa quando agli Australian Open è arrivato in finale ed è caduto dopo esser stato in vantaggio due set a uno contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic.

Un periodo di quarantena con tante critiche

Questo periodo di stop al tennis, causato dalla Pandemia e dall'emergenza Coronavirus, ha visto un Dominic Thiem attaccato particolarmente a causa di alcune dichiarazioni riguardo il fondo di solidarietà per aiutare i tennisti in difficoltà.

Thiem qualche settimana fa aveva dichiarato: "Nessuno dei giocatori di livello inferiore deve lottare per la propria vita. Molti dei tennisti del tour ITF non si comportano in modo professionale e non capisco perché dovremmo donare loro i nostri soldi.

Preferisco donare quelle somme di denaro a persone o istituzioni che ne hanno realmente bisogno" Dopo queste dichiarazioni Thiem ha ricevuto diverse critiche da parte di alcuni esponenti del mondo del tennis.