Borna Coric: “Daniil Medvedev? Il prossimo anno può vincere uno Slam”



by   |  LETTURE 713

Borna Coric: “Daniil Medvedev? Il prossimo anno può vincere uno Slam”

Vincitore di due titoli ATP e numero 12 del mondo nel novembre 2018, Borna Coric ha raggiunto al massimo negli Slam il quarto turno in Australia e a Flushing Meadows. Secondo il giocatore di Zagabria, vincitore anche su Roger Federer in due occasioni, il russo Daniil Medvedev è pronto per andare alla caccia del suo primo titolo Major: “Se il tennis torna ad essere giocato, sono convinto al 100% che Daniil possa trionfare in uno Slam il prossimo anno.

Quando è in forma, è in grado di mettere in campo un tennis incredibile”, ha commentato Coric a Podcast Incubator. Medvedev ha vissuto la migliore stagione della propria carriera lo scorso anno, quando ha raggiunto la finale a Brisbane, Barcellona, Washington, Montreal ed agli Us Open, trionfando invece a Sofia, Cincinnati, San Pietroburgo e Shanghai.

Questi incredibili risultati gli hanno consentito di raggiungere la quarta posizione del ranking ATP, toccata lo scorso settembre. Al di fuori degli Us Open, però, Medvedev si è spinto al massimo fino agli ottavi di finale, raggiunti agli Australian Open 2019 e 2020.

In carriera ha vinto 7 titoli del circuito principale: oltre ai già citati nella passata stagione, anche i tornei di Sydney, Winston-Salem e Tokyo 2018.