Richard Gasquet: "Niente tornei per altri tre mesi... almeno"


by   |  LETTURE 674
Richard Gasquet: "Niente tornei per altri tre mesi... almeno"

Tra i tanti tennisti che sono tornati ad allenarsi in questi giorni c’è anche il numero 50 del mondo Richard Gasquet. Lo scorso martedì, il francese è stato avvistato durante una sessione di allenamento sui campi in terra battuta della Lagardere Paris Racing, nel Bois de Boulogne.

Dopo aver saltato gli Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio occorsogli durante la pre-season, Gasquet si è spinto fino ai quarti di finale sia a Montpellier, dove ha perso contro il futuro finalista Vasek Pospisil, che a Dubai, dove a estrometterlo è stato il connazionale Gael Monfils.

Dopo l’allenamento, Gasquet ha rilasciato un’intervista a Fabrice Abgrall di Radio France, nella quale si è detto perplesso riguardo alla possibilità di tornare a competere nell’immediato. “Nessuno sa dire quando ricominceranno i tornei.

Meglio essere prudenti. Secondo me, dovremo aspettare almeno altri tre mesi prima di tornare in campo” ha infatti dichiarato l’ex numero 7 del mondo. Riguardo alle sensazioni provate nel tornare ad allenarsi dopo mesi di stop, Gasquet ha commentato: “Bisogna stare attenti, procedere con calma e gradualmente.

Inutile avere fretta, soprattutto quando si sono superati i 30 anni”.

Photo Credit: AFP