Gabriela Sabatini: "Sono orgogliosa di ciò che ho dato al mondo del tennis"


by   |  LETTURE 2681
Gabriela Sabatini: "Sono orgogliosa di ciò che ho dato al mondo del tennis"

La campionessa degli Us Open 1990 Gabriela Sabatini ha compiuto 50 anni il 16 Maggio e intervistata al quotidiano La Nacion si racconta. Introdotta nella International Tennis Hall of Fame nel 2006 è stato chiesto alla Sabatini cosa avrebbe da dire , ad oggi, alla Sabatini tennista: "Non ho niente da dire alla me tennista, sono orgogliosa di quella persona e di tutto ciò che ho dato per il mondo del tennis.

Ovviamente se entriamo nei dettagli forse penserei di non vedere le sconfitte come la fine del mondo, ma come qualcosa di positivo. Quando perdevo non volevo sapere di nient'altro, solo verso la fine della carriera iniziai a pensare ad altre cose dopo le gare e questo mi tolse tanta pressione"

Sulla vita attuale a 50 anni: "Tutto ciò che ha a che fare con lo sport mi fa stare bene. È una cosa che mi riguarda non solo fisicamente, ma anche mentalmente" La Sabatini è tornata poi sull'esibizione fatta nel 2015 al Madison Square Garden con l'amica e rivale Monica Seles: "Mi era stata fatta la stessa proposta l'anno precedente, ma non giocavo da anni ed ho preferito declinare.

Poi quando me l'hanno chiesto nuovamente ci ho pensato ed ho deciso di tornare ad allenarmi quattro mesi prima della gara. Mi sono divertita di nuovo come quando ero ragazza. Il Madison era cambiato molto, sembrava un altro posto, ma tutto il processo è stato molto bello. Mi sono divertita"