Maria Sharapova e la vita dopo il ritiro dal tennis


by   |  LETTURE 2787
Maria Sharapova e la vita dopo il ritiro dal tennis

Nel corso di una recente intervista concessa al “Wall Street Journal”, la cinque volte campionessa Slam Maria Sharapova ha parlato del suo ritiro dal tennis, annunciato il 26 febbraio. “Visto a posteriori, il mio ritiro è capitato nel momento migliore, visto che se fossi ancora in attività me ne starei seduta a chiedermi ‘Quando potrò allenarmi?’.

In questo momento tanti punti interrogativi pendono sullo sport in generale” ha dichiarato Masha. “Dal mio punto di vista, è stato davvero bello ritagliarmi questo momento di riflessione, ripensare a quando ho iniziato, 28 anni fa, e ricordare tutto quanto”.

Riguardo alle sue arrività nella vita post tennis, Sharapova ha commentato: “Ripensando al tempo che mi ci è voluto per diventare una campionessa nel mio sport - mi ci sono voluti più di 10 anni per partecipare al primo torneo professionistico -, capisco che tutto ciò che deciderò di fare adesso richiederà del tempo.

Sto quindi approfittando di questo periodo a casa per lavorare e migliorare”. “Pensando al mio futuro, mi sono reso conto, probabilmente verso la fine della mio adolescenza, che c'erano anche altre cose nella vita che mi avrebbero interessato” ha proseguito la russa.

“Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la mia vita dopo il tennis”.

Photo Credit: Getty Images