Venus Williams: "Pur essendo la sorella minore, Serena è molto protettiva"


by   |  LETTURE 985
Venus Williams: "Pur essendo la sorella minore, Serena è molto protettiva"

Il legame tra Serena e Venus Williams è sempre stato estremamente profondo. La rivalità tennistica, che le ha viste scontrarsi in 30 occasioni (di cui 16 a livello Slam), non ha impedito alle due sorelle di continuare a proteggersi a vicenda e a gioire dei successi dell’altra.

Proprio in merito all’atteggiamento protettivo, nel corso di una recente intervista Venus ha rivelato un aspetto interessante di Serena: pur essendo la sorella minore, la 23 volte campionessa Slam risulta essere infatti la più protettiva delle due.

“La cosa che la gente non sa del mio rapporto con Serena è che lei è molto protettiva” ha dichiarato Venus. “Pur essendo la sorella minore, è lei la più protettiva. Serena continua a copiare tutto quello che faccio, così come del resto io stessa copio tutto ciò che fa.

La nostra è una sorta di inter-dipendenza”. La loro storia ha attraversato una vera e propria epoca tennistica: dal primo scontro, avvenuto nell’edizione 1998 degli Australian Open, e l’ultimo, agli US Open 2018, sono trascorsi addirittura 20 anni.

Anche dalla stessa parte della rete le sorelle Williams hanno aggiornato i libri di storia, con 14 titoli Slam (di cui 6 a Wimbledon) e tre ori olimpici (Sydney 2000, Pechino 2008 e Londra 2012). Photo Credit: Getty Images