Richard Gasquet: "Sarebbe meglio concentrarsi direttamente sul 2021"



by   |  LETTURE 1467

Richard Gasquet: "Sarebbe meglio concentrarsi direttamente sul 2021"

Richard Gasquet ha ripreso da poco ad allenarsi sui campi del club ‘Lagardére Paris Racing’, concentrandosi soprattutto sul lavoro fisico in compagnia del suo preparatore Julien Cassaigne. Il 33enne francese ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni durante le ultime stagioni e molti lo ritengono ormai in parabola discendente.

“È stata una bella sensazione tornare in campo. Ci siamo fermati per un bel po’ e sentirsi di nuovo tennista è fantastico. Non so quando si tornerà a competere, penso che dovremmo essere cauti perché la salute e la sicurezza vengono prima di tutto.

Forse la cosa migliore sarebbe rimandare tutto al 2021. Dovremmo avere almeno tre mesi di allenamento prima di tornare a giocare” – ha spiegato il numero 50 ATP in un’intervista a TennisActu. Il suo preparatore atletica ha grande fiducia nelle capacità di Richard: “Se si organizzasse un torneo ora, Roger Federer dovrebbe essere considerato il favorito e poi ci sarebbe Gasquet.

È entrato in campo con un grande desiderio, ma bisogna essere cauti perché il rischio di infortuni è elevato e non vale la pena forzare troppo”. Sembra evidente che il tennista di Béziers, vincitore di 15 titoli nella sua carriera, voglia darsi un’ultima chance prima di appendere la racchetta al chiodo.

Richard Gasquet