Alize Cornet: "Battere Serena Williams a Wimbledon fu praticamente un miracolo"
by ANDREA ANIELLO | LETTURE 1861
Nel corso di una recente intervista concessa a Essentially Sports, Alize Cornet ha parlato del momento più bello della sua carriera. Era il 2014, e a Wimbledon la francese infliggeva una sconfitta indimenticabile all’allora dominatrice del circuito WTA, Serena Williams.
Dopo aver perso il primo set in appena 15 minuti, e dopo il provvidenziale intervento della pioggia, Alize chiuse i due successivi set con il punteggio di 6-3 6-4 e completò così un’incredibile rimonta.
“Quel match rappresenta senz’altro il miglior ricordo della mia carriera” ha dichiarato la classe ’92. “E credo che sia stato il miglior match che abbia mai giocato anche dal punto di vista prettamente tennistico, contro una straordinaria campionessa.
Voglio dire, Serena Williams a Wimbledon. Batterla in un simile palcoscenico è stato praticamente un miracolo”. Eppure la transalpina non aveva mai brillato sull’erba prima di quella stagione. “Prima di quell’anno, non mi sentivo particolarmente a mio agio sull’erba” ha confermato la stessa Cornet.
“Eppure quell’anno mi sentivo così ispirata, e battere Serena su quel campo resterà per sempre nella mia mente come il ricordo più bello della mia carriera in singolare”. Riguardo ai segreti di quel successo, Alize ha concluso: “Tanto cuore e il supporto del pubblico”. Photo Credit: Getty Images