Dominic Thiem rivela: “Ecco quando temo che torneremo a giocare”



by   |  LETTURE 2631

Dominic Thiem rivela: “Ecco quando temo che torneremo a giocare”

Ad oggi, la stagione tennistica riprenderà ufficialmente nella seconda metà del mese di giugno. Di fatto, le possibilità che questo accada sono davvero molto poche. La pandemia di Coronavirus, purtroppo, ha ormai investito l’intero pianeta, con più di 250 mila vittime ed oltre 3 milioni e mezzo di casi accertati.

Il numero 3 del mondo Dominic Thiem, finalista agli ultimi Australian Open, ha rivelato di non credere alla possibilità di vedere altro tennis in questa stagione: “E’ molto difficile riunire tutti i giocatori in un solo posto”, ha commentato a Servus TV.

“Secondo me, lo scenario più realistico è che torneremo in campo solo in Australia, o con gli eventi in programma all’inizio del 2021”. Il primo appuntamento del calendario tennistico a saltare è stato il torneo di Indian Wells, a marzo, seguito presto da tutti gli altri: Miami, l’intera stagione sul rosso (compreso il Roland Garros, che verrà spostato a fine settembre) e Wimbledon, che per la prima volta dal 1945 non verrà direttamente disputato.

Una situazione estremamente complessa anche per il nostro Andrea Gaudenzi, che dal 1 gennaio si è insediato come nuovo presidente dell’Association of Tennis Professionals (ATP).

Dominic Thiem