Bianca Andreescu: "Gli infortuni mi hanno permesso di capire tante cose"



by   |  LETTURE 894

Bianca Andreescu: "Gli infortuni mi hanno permesso di capire tante cose"

Bianca Andreescu ha disputato un fantastico 2019, coronando una scalata di 147 posizioni nel ranking mondiale dopo aver battuto Serena Williams nella finale degli US Open. La giovane canadese si era già imposta a Indian Wells e alla Rogers Cup di Toronto nel corso dell’annata.

Tuttavia, una serie di infortuni l’hanno tenuta ferma da quel momento, con particolare riferimento ad un problema al ginocchio accusato durante le WTA Finals a Shenzhen. “Ci sono aspetti positivi e negativi in qualsiasi situazione” – ha dichiarato Andreescu a TSN.

“Per me dover fare i conti con questi infortuni in giovane età mi aiuta davvero a capire maggiormente il mio corpo e ciò che devo fare mentalmente e fisicamente. Adesso so qual è la mia soglia e tutto ciò spero che mi aiuterà a prevenire ulteriori infortuni in futuro.

Sto provando a vedere il più possibile il lato positivo, ho imparato così tanto su di me in quei momenti. È un periodo agrodolce, ma posso essere decisamente grata per alcune cose” – ha aggiunto.

Con la quarta posizione nel ranking WTA, raggiunta il 21 ottobre 2019, Bianca è diventata la tennista canadese con il miglior piazzamento di sempre in classifica (superando la connazionale Eugenie Bouchard, issatasi al numero 5 nell’ottobre 2014).