Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Ecco la risposta di Sofia Kenin



by   |  LETTURE 3291

Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Ecco la risposta di Sofia Kenin

Prima della sospensione causata dall’emergenza coronavirus, il 2020 si stava rivelando per Sofia Kenin una stagione davvero speciale. A gennaio, la classe ’98 originaria di Mosca ha infatti conquistato in Australia il suo primo trofeo dello Slam, al termine di un’avventura fantastica che l’ha vista eliminare, tra le altre, la giovane stella Coco Gauff e, in finale, la strafavorita Garbine Muguruza.

Un successo straordinario e inatteso, che le ha peraltro consentito di approdare al best ranking di numero 4 del mondo. Nel corso di una recente intervista, Kenin ha rivelato quale sia la sua superficie preferita: ovviamente il cemento, quella che le ha regalato il suo primo acuto in un Major.

Il cemento è anche la superficie sulla quale Sofia si è formata tennisticamente, essendosi allenata sin da quando era bambina sui campi rapidi della Florida. Anche sul torneo prediletto la risposta è parsa abbastanza scontata: neanche a dirlo, gli Australian Open.

Alla tennista naturalizzata americana è stata poi posta una domanda che esula dai confini prettamente tennistici, sconfinando nel mondo del calcio: chi preferisce Kenin tra i due top player del calcio internazionale, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. “Ronaldo!” ha replicato Sofia senza esitazione.

Photo Credit: Getty Images