Wawrinka: "È molto difficile sapere con certezza quando riprenderà il Tour"


by   |  LETTURE 767
Wawrinka: "È molto difficile sapere con certezza quando riprenderà il Tour"

A causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il mondo nelle ultime settimane, l’ATP è stata costretta a sospendere il Tour fino al prossimo 7 giugno e congelare il ranking mondiale. Molti tornei, tra cui il Masters 1000 di Madrid, non potranno quindi essere disputati questa stagione.

Stan Wawrinka ha parlato proprio di questa delicata situazione in un’intervista a RTS Sport. “Dobbiamo renderci conto che è molto improntate restare a casa, poiché la nostra salute è a rischio” , ha detto il tre volte vincitore di un torneo del Grande Slam.

“Il tennis in questo momento non è la cosa più importante e bisogna essere consapevoli del grande problema che sta attraversando il mondo. Parlo molto con i miei amici del Tour. Sappiamo che questo periodo durerà a lungo.

È molto difficile sapere con certezza quando il Tour riprenderà. Ecco perché i tennisti continuano ad allenarsi e mantenere la forma fisica in casa”. Wawrinka si è reso anche protagonista di un episodio molto simpatico.

Il tennista svizzero ha pubblicato sul proprio account Twitter una foto di una divertentissima cena trascorsa in compagna del suo orso di peluche.