Daniil Medvedev sorprende tutti: ecco quali sono i suoi piani post ritiro


by   |  LETTURE 1543
Daniil Medvedev sorprende tutti: ecco quali sono i suoi piani post ritiro

Nel corso di una recente intervista, Daniil Medvedev ha parlato di ciò che sarà la sua vita dopo il ritiro dal tennis. “In questo momento non sto studiando niente, la mia mente è concentrata totalmente sul tennis e sulla mia carriera” ha spiegato l’attuale numero 5 del ranking ATP.

“Ma quando questa sarà finita, mi piacerebbe intraprendere una carriera nella finanza o specializzarmi nel mondo del business. In ogni caso, non mi piacerebbe diventare un allenatore di tennis o uno scacchista” ha aggiunto Medvedev, facendo riferimento alla grande tradizione del suo paese negli scacchi.

Riguardo invece alla possibilità di mettere su famiglia, il classe ’96 si sente ancora troppo giovane per un simile passo. “Vorrei anche accrescere la mia famiglia, ma solo tra qualche anno”. Recentemente, Medvedev ha anche parlato dei suoi idoli da ragazzo.

“Il mio tennista preferito? Evgeny Kafelnikov è stato l’idolo di molti giocatori russi, ma io non l’ho mai visto giocare. Il mio preferito era Marat Safin” ha rivelato il finalista uscente degli US Open.

“Ho assistito ai suoi grandi risultati nei tornei dello Slam, grazie a lui ho deciso di diventare un tennista. Ho poi seguito molto anche le carriere di Roger Federer e Rafael Nadal”.

Photo Credit: Getty Images