Monfils: "Il mio sogno è vincere un torneo del Grande Slam ed entrare nella Top5"


by   |  LETTURE 941
Monfils: "Il mio sogno è vincere un torneo del Grande Slam ed entrare nella Top5"

A 33 anni Gael Monfils sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera e il tennista francese ha parlato nel corso di un'intervista delle sue ambizioni future prima del ritiro e del buon momento di vita personale che condivide con la tennista Svitolina.

Ecco le sue parole: "La gente pensa che abbiamo solo talento e basta. In realtà non si tratta di questo, ma di lavoro. Noi tennisti lavoriamo molto di più rispetto a tutti gli altri e le persone confondono questo.

Per noi è dura, lavoriamo fin da piccoli. Io sono qui perché ho lavorato sodo, i miei genitori hanno lavorato sodo per darmi una possibilità" Sul fisico: "È stata una benedizione per me giocare a tennis.

Sono sempre stato diverso rispetto agli altri e mi piacciono anche sport come il calcio, il basket e l'atletica. Quando ero piccolo giocavo anche a calcio, basket e judo ma alla fine ho scelto il tennis perché era lo sport che mi rendeva più felice"

Obiettivi? "Il mio sogno è vincere uno Slam ed essere nella Top 5, anche solo per una settimana. È un mio grande obiettivo e spero, nonostante i tanti rivali, di riuscirci" Sulla relazione con la Svitolina: "Condividiamo gli stessi obiettivi ed abbiamo le stesse esperienze, questo è fantastico.

Il tennis è uno sport individuale, ma nel nostro caso ci unisce. Apprezziamo molto il tempo che passiamo insieme, con lei rido spesso ma quando ci alleniamo sono serio perché voglio aiutarla a raggiungere grandi obiettivi"